Melfi, pubblicato avviso pubblico per la concessione di buoni sport
E’ stato pubblicato oggi l’Avviso Pubblico per la concessione di Buoni Sport riservati a minori, disabili e anziani appartenenti a famiglie disagiate residenti nel comune di Melfi. Il contributo regionale ammonta complessivamente a 6.400 euro e permetterà l’erogazione di 32 buoni ciascuno del valore di 200 euro che saranno così ripartiti: 60 per cento ai minori, 20 per cento ai disabili e 20 per cento agli anziani. Lo ha reso noto alla stampa l’Assessore allo Sport e all’Istruzione, Rosa Masi che ha ricordato l’obiettivo del bando: “Lo scopo è quello di favorire la diffusione dell’attività motoria e sportiva non solo riconosciuta come mezzo efficace di prevenzione, mantenimento e recupero della salute fisica e psichica, ma ritenuta anche una valida opportunità di inclusione sociale delle fasce più deboli della popolazione”.
Dati alla mano in Italia ed in particolare in Basilicata, la pratica sportiva risente ancora delle condizioni sociali di appartenenza dei suoi fruitori e, pur non essendo più patrimonio di pochi privilegiati, è ancora lontana dall’essere accessibile a tutti. In questo senso giunge in “soccorso” l’erogazione dei buoni sport.
“Ogni componente della nostra società – ha sottolineato l’Assessore Masi – ha il diritto di poter esprimere in maniera compiuta ed integrale tutte le potenzialità collegate alla propria sfera psico-fisica e pertanto ad ognuno deve essere offerta la possibilità e l’opportunità di valorizzarsi anche in questo campo”.
La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale del comune di Melfi (www.comunemelfi.it) nella sezione “Bandi e Concorsi – Bandi in Corso”. Le domande devono pervenire entro le ore 11,00 del 12 Marzo 2013.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Sport ai seguenti numeri telefonici:
0972.251305 – 266.