BasilicataSport

A Matera arriva il Viareggio. L’Energy 01 Italia vuole tornare a vincere

La terza giornata del girone di ritorno del campionato di hockey su pista di serie A1 regala alla Pattinomania il big-match con il Viareggio. Capolista insieme al Valdagno con quarantadue punti, il quintetto allenato da Massimo Mariotti viene dalla vittoria in campionato, nel posticipo di martedì scorso, con il Breganze per 5-1, ma anche dalla eliminazione in Eurolega, nonostante la vittoria di sabato scorso con il Cronenberg.

In virtù di questi risultati, si attende un Viareggio intenzionato a cancellare l’eliminazione dalla competizione europea e concentrato esclusivamente sul campionato. Per questa ragione l’Energy Italia 01 Matera è chiamata ad una prova di maturità contro una delle più forti formazioni di hockey su pista a livello italiano. Dopo il ko subito contro il Valdagno, il primo interno per i materani, e la sconfitta bugiarda di Sarzana di sabato scorso, la Pattinomania cercherà la rivincita.

“Contro i forti viareggini cercheremo di fare bene e raccogliere punti importanti – ha spiegato il giovane portiere materano, Joseph El Haouzi. Dopo la beffarda sconfitta subita sette giorni fa a Sarzana, veramente assurda per via di un arbitraggio casalingo, abbiamo intenzione di non mollare e di dare filo da torcere anche alla prima della classe. Dobbiamo cercare di scendere in pista concentrati per non commettere gli stessi errori che ci hanno portato alla pesante sconfitta contro il Valdagno”.

Il 5-3 subito a Sarzana ha allontanato i materani dalla zona play-off. L’ultimo posto utile per giocarsi gli spareggi scudetto è, infatti, occupato proprio dai liguri con 17 punti, tre in più dei materani. Seppur molto proibitivo, il match di domani diventa importante per Matera che ha voglia di tornare a fare punti. Sarà una Pattinomania tutto cuore e grinta anche se dovrà scendere in pista con un’assenza importante, quella di Antonio Cirilli per squalifica. La gara tra l’Energy Italia 01 Matera e il Viareggio si giocherà domani sera alla tensostruttura di via dei Sanniti con fischio d’inizio alle ore 19. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *