EventiPuglia

I Terraròss in America con il crownfunding

Il gruppo di musica popolare Terraròss sarà impegnato tra fine Aprile e i primi giorni di Maggio in America, per il “Puglia’s Pizzica Music Festival”, manifestazione che si svolgerà nello Stato di New York e California, con un concerto “fuori programma” presso le Nazioni Unite di New York, invitati quali rappresentanti del continente europeo nel giorno dell’anniversario del Consiglio d’Europa. Il merito di questa iniziativa è della Puglia Center of America, prestigiosa organizzazione che promuove la Puglia sotto tutti gli aspetti, specialmente attraverso eventi e scambi di natura culturale, turistica ed educativa negli Stati Uniti d’America.

Il Puglia’s Pizzica Music Festival servirà a far conoscere meglio, attraverso la voce dei protagonisti, questo particolare genere musicale della tradizione popolare pugliese. Purtroppo c’è un però. A causa della crisi economica, alcuni degli sponsor che inizialmente avevano mostrato interesse nel supportare tale tour musicale, non hanno potuto più garantire il loro supporto. Per questo i Terraròss hanno optato per una soluzione proveniente proprio dall’America: il crownfunding, una raccolta fondi da promuovere tra i propri amici, fan e sostenitori, e che in cambio del loro supporto potranno ricevere come ringraziamento Cd, T-Shirt ed altri gadget, sino alla prenotazione di un loro concerto, da eseguirsi subito dopo il loro ritorno dagli USA.

“Abbiamo creato una pagina online di raccolta fondi – ha spiegato il leader del gruppo Dominique Antonacci – dove i nostri amici e fan potranno aiutarci. Anche il minimo sostegno è importante. Qualsiasi aiuto è ben accetto, sia esso sia di natura economica, o anche di condivisione della nostra campagna di raccolta fondi con altri amici”.

Per maggiori informazioni su come supportare il “Puglia’s Pizzica Music Festival” ed i “Terraross”, è possibile visitare il seguente link: http://www.indiegogo.com/projects/sostieni-i-terraross-nel-realizzare-il-loro-sogno-americano/x/2604766

Info: www.terraross.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *