BasilicataSport

Il Pisticci Ghetto Ultrà vince lo scontro diretto contro il Metaponto

Il Pisticci United si aggiudica il big match, nel girone di ritorno contro l’Italica Metaponto. La squadra di mister Gioia, pare non aver nessuna intenzione di mollare il campionato così come pare non conoscere ostacoli. Partita vivace e a tratti nervosa. Il Pisticci va subito vicino al goal al 4’ con Barbalinardo Luca che sciupa una ottima occasione, ma si rifà un minuto dopo quando realizza il gol del vantaggio e porta in vantaggio il Pisticci. Al 6’ viene ammonito Spani Luca per proteste. Al 15’ viene ammonito D’Onofrio Cosmiano per fallo. Al 26’ brutto infortunio per D’Onofrio Cosmiano che viene prontamente portato al pronto soccorso di Policoro per sospetta frattura della rotula; al suo posto entra Calciano Marco. Al 35’ raddoppia ancora Barbalinardo per il Pisticci. Al 38’ e al 42’ su assist di Calciano, un ispirato Barbalinardo sciupa due occasionissime, poi al 45’ si fa perdonare portando a tre i goal per il Pisticci e realizzando così la sua tripletta personale.

Durante l’intervallo i ragazzi dell’ASD G.U.Pisticci hanno tutti il pensiero a Policoro dove c’è il loro beniamino Cosmiano.

Nel secondo tempo al 7’ il Pisticci va in goal con il fantasista Calciano Marco su assist di Grieco Celeste e porta il risultato sul 4-0 per i padroni di casa.

Da quel momento in poi la partita si innervosisce ed incominciano anche le sostituzioni da una parte e dall’altra. Al 12’ ammonito Garofalo per il Metaponto, al 14’ ammonito Barbalinardo per il Pisticci che subito dopo, al 15’ ha un’ occasionissima per il poker personale, ma manca il bersaglio. Al 17’ ancora un’ammonizione, questa volta ai danni di De Tommaso per il Metaponto.

Al 20’ e al 22’ il Pisticci sostituisce D’Alessandro Francesco per Spani Luca e Galeazzo Leonardo per Barbalinardo Luca. Al 26’ l’arbitro assegna un rigore molto dubbio al Metaponto: sul dischetto Panio Luca accorcia lo svantaggio. Al 28’ viene ammonito Grieco Celeste per il Pisticci che al 30’ sostituisce Tuccino Alessio con Radesca Fabio.

Le ammonizioni fioccano, infatti al 38’ prendono il giallo l’autore del goal Panio per il Metaponto e al 39’ Calciano Marco per il Pisticci.

Al 41’ il Metaponto va in goal con Colombo D., che sfrutta una grave disattenzione della difesa del Pisticci. Al 44’ Di Stefano Massimo entra al posto di Lo Senno. Proprio Di Stefano allo scadere è il protagonista di una bella azione in complicità con Galeazzo, ma clamorosamente manda al lato.

Gara gradevole nella prima parte della gara. Nella ripresa, invece, la partita è cambiata vuoi per il serio infortunio di D’Onofrio che ha condizionato soprattutto i locali, vuoi per il troppo nervosismo, vuoi un po’ per l’arbitro non all’altezza della situazione. Adesso il G.U. Pisticci è primo in classifica e alla squadra di mister Gioia non resta che vincere tutte le restanti no proibitive gare, per coronare un piccolo sogno chiamato……………

IL TABELLINO

ITALICA METAPONTO – ASD PISTICCI UNITED GHETTO ULTRA’ 4-2

Asd Pisticci United Ghetto Ultra’: Giuseppe Sergio, Domenico Calandriello, Luca Spani, Luigi Florio, Gianluigi Giorgini, Michele D’Onofrio, Celeste Grieco, Piero Lo Senno, Luca Barbalinardo, Cosmiano D’Onofrio, Alessio Tuccino, a disposizione Piero Fuina, Francesco Stefano D’Alessandro, Massimo Di Stefano, Fabio Radesca, Antonio Laviola, Marco Vito Calciano, Leonardo Galeazzo. Allenatore Gino Gioia

Italica Metaponto: Mele R., Garofalo M., Braico P., Forcillo B., Buttiglione G., De Tommaso P., Panio L., Romano L., Braico B., Santorsola F., Colombo D., Gilio V., Suriano P., Scovoli M., Di Stefano N., Minervini L., Allenatore Mario Armento

Reti: ASD PISTICCI UNITED – “GHETTO ULTRA’”

p.t. 5’, 35’ e 45’ pt Barbalinardo Luca – s.t..7’ Calciano Marco,

ITALICA METAPONTO

s.t. 26’ Panio L., su rigore, 40’ Colombo D.

Arbitro: RIZZI Giovanni sez. Bernalda

Spettatori: oltre 200

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *