BasilicataPugliaSport

Derby appulo-lucano in serie A1 di hockey

Domani sera il calendario riserva un’altra importante sfida per l’Energy Italia 01. I materani saranno impegnati sulla pista del Giovinazzo per la ventiduesima giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista. Sarà un match fondamentale per la formazione lucana che ha necessità di far punti per uscire dalla zona retrocessione, nella quale è piombata dopo una sfilza di risultati negativi. Nelle fila materane farà il suo rientro il tecnico-giocatore, Valerio Antezza, che ha scontato le due giornate di squalifica. Un uomo in più in pista di grande valore che potrà sicuramente dare al Matera più qualità per affrontare il match con i pugliesi in maniera tranquilla.

Il Giovinazzo, al contrario del Matera, sta attraversando un buon momento di forma ed è riuscito a tirarsi fuori dalla zona calda, regalando il penultimo posto proprio ai lucani. La gara contro gli adriatici sarà anche un big-match per due ex di lusso: Dario Gimenez, in forza ai pugliesi fino a qualche mese fa, e Davide Santeramo, materano e cresciuto hockeisticamente proprio nella città dei Sassi.

“Abbiamo ancora cinque gare da giocare e la questione salvezza è tutt’altro che chiusa. Cercheremo, quindi, di raccogliere quanti più punti possibili per mantenere la massima serie – ha spiegato Valerio Antezza. Dopo due settimane di assenza, per via della squalifica, domani finalmente ritorno in pista. Ho tanta voglia di fare bene e di continuare a lottare per la maglia biancazzurra anche se non basta un solo giocatore per risolvere la situazione negativa. È necessario che tutti diano il massimo per superare un Giovinazzo che è in piena forma. La formazione pugliese sta venendo fuori alla grande, la classifica fino ad ora era bugiarda. Ne ero sicuro perché ha atleti di qualità”.

La gara tra Giovinazzo e Energy Italia 01 si giocherà domani sera al Palazzetto dello Sport della cittadina pugliese con fischio d’inizio alle ore 21 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 2.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *