Il Vis Milionicum batte il Futura Matera e lo scavalca in classifica
Il Vis Milionicum torna a vincere tra le mura casalinghe, dopo la pesante sconfitta contro la seconda forza del campionato Perticara, si riscatta, blinda i tre punti, e scavalca in classifica il Futura Matera.
Che sia stata la partita più importante dell’anno, lo si legge nel volto dell’armata del Vis, che nel prepartita e riscaldamento sono subito concentrati.
Mister Perrino, a sorpresa schiera Nunzio Clementelli come punta più avanzata, per dare più velocità al Vis.
L’incontro è stato diretto dal sig. Lorusso di Matera.
Il vis parte subito bene, al 1’ minuto è proprio Clementelli a ipnotizzare la difesa del Matera, e a mettere nel sacco un gol da cineteca del calcio. Nella successiva azione è ancora Clementelli che mette in difficoltà la difesa avversaria, ma il portiere del Matera compie un vero e proprio miracolo. Sulla ripartenza il Matera pareggia su un indecisione della difesa. Ma al 6’ Cinnella trova il tapin vincente, e si riporta in vantaggio.
Il Vis domina l’incontro, però sbaglia tanto, infatti poteva chiudere l’incontro già i primi dieci minuti, ma un po’ la sfortuna un po’ l’ indecisione non hanno fatto si che il Vis chiudesse l’incontro.
Al 13’ nuovamente su un contropiede il Matera pareggia e al 21’, si porta addirittura in vantaggio con un tiro sotto l’incrocio dei pali, dove nulla puoò Dambrosio.
Mister Perrino chiama a rapporto i suoi, troppi gli errori che si commettono in fase di impostazione.
Il mister chiede ai suoi di effettuare un gioco più fluido e di non sbagliare passaggi a centrocampo, evitando di subire il pericoloso contropiede del Matera.
Al 25’ Domenico Ettorre Domenico pareggia fissando il risultato finale del primo tempo sul 3-3.
Nella ripresa, al 2’ minuto il Vis passa in vantaggio, con un passaggio filtrante di Centonze per Masellis che non sbaglia il 4-3.
Al 4’, contropiede del Vis, Mirco Clementelli, mette a segno il quinto gol. Al 7’ il Vis dilaga con il gol del bomber Giuseppe Centonze. Siamo sul 6 a 3.
Il Futura Matera non vuole mollare, ma il Vis gestisce bene la gara, tenendo a debita distanza gli avversari. Al 9’ minuto però, Bellacicco su punizione accorcia le distanze. Al 15’ Biagio Masellis segna e firma la doppietta personale 7-4. Dopo due minuti, anche Cinnella mette a segno la sua doppia firma nel tabellino.
Sembra finita, ma il Matera non muore mai. Nel giro di due minuti segna due gol, che però non influiranno sul risultato finale dell’incontro, visto il largo vantaggio raggiunto dal Vis. Si chiude sull’8 a 6.