BasilicataCultura

Grande successo per la presentazione del volume ‘Racconti’

Lo storico Palazzo Lanfranchi di Matera ha ospitato lo scorso 28 aprile la presentazione del libro RACCONTI di Elena Marotta. Il volume, edito dalla casa editrice centese Freccia D’Oro, è stato presentato dunque nella città di origine della giovane autrice, in un evento patrocinato dal Comune di Matera e dal Comitato Promotore di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Presenti il Presidente dell’Associazione “Matera Poesia 1995″ Dott.ssa Maria D’Agostino, il giornalista, poeta e docente Prof. Carlo Abbatino ed il regista, attore e Presidente dell’Associazione teatrale ” Talìa Teatro” Prof. Antonio Montemurro.

Nutrita la partecipazione di pubblico e vivace il dibattito scaturito dal colloquio con l’autrice, magistralmente introdotto dalla puntuale recensione dell’opera a firma del Prof. Abbatino. Emozionanti le letture dei brani, interpretati dal Prof. Montemurro e intelligente introduzione svolta dalla Dott.ssa D’Agostino sul curriculum della scrittrice.

Così il Professor Carlo Abbatino: “Racconti sono una ricchezza encomiabile dello scrivere argomenti di piena attualità che sono anche rivolti al sociale, alla interpretazione dei giorni che ciascun individuo svolge nel corso della sua esistenza. “Racconti” ha in sé – ha precisato – il pregio del dire e del fare e dell’operare, e di far vivere e rivivere emozioni al lettore che può leggerlo in un baleno tanto è scritto in maniera scorrevole. L’autrice ha in sè il valore della ricchezza dei sentimenti che le affiorano alla mente – ha concluso – e come una scrittura creativa lascia spazi all’evoluzione dei fatti con la caducità regolare, normale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *