Amore vero a Km 0: Con Oikos c’è Improvvisart
Domenica 12 maggio Improvvisart è lieta di presentare Improgames! con la squadra amatori della Scuola Improvvisart di Lecce presso l’ Agricampeggio Darwin a Otranto, all’interno della manifestazione Amore Vero a Km 0.
IMPROGAMES è l’ultimo format nato dalla fantasia degli improvvisatori!
Lo spettacolo, come nella tradizione dell’improvvisazione, è senza copione, senza scenografia, senza costumi. Al pubblico il compito di assegnare i temi delle performances, gli stili e tutti gli input che verranno di volta in volta richiesti. Si vedranno cartoline di luoghi sconosciuti, storie improbabili, personaggi divertenti e surreali. Basta una semplice parola per far nascere un’improvvisazione; basta un proverbio per determinarne la sua fine; basta un colore, un’emozione o un numero per farne partire subito un’altra. Si possono rivedere fiabe famose in dialetti improbabili ma anche sentir parlare un qualsiasi oggetto del suo “dramma quotidiano”.
Tutto può accadere in uno spettacolo di improvvisazione!
Amore vero a km 0 ha inizio sabato 11 maggio per chi vorrà potrà raggiungere l’Agridarwin in un viaggio lento in treno e in bici con Salento Bici tour. Il giorno dopo, invece, dalle ore 10 e fino a sera: Mercato dei Sapori con le aziende agricole locali e con i micro birrifici artigianali a cura della storica crew del BlueBeat bar di Lecce. Inoltre, artigiani, associazioni amiche e soprattutto amiche del Baratto con la Cianfrusoteca Mirodia (cosmesi naturale artigianale), Heiber Castaneda (artigianato realizzato con materiali di scarto), Bruno De Carlo (l’artigiano), ManuFatti (design tessile da materiale di scarto), Yarn Bombing (urban art con tessuto), EvaLution Creations (artigianato realizzato con materiali di riciclo), Paolo Fiore e Matteo Marti (maestri d’arte ceramica), B22 (live painting su tessuto), La ciclofficina Popolare di Ruotando, Arte circense con The Sprockets, musica con i TORINO 1932, swing e musica d’altri tempi e a seguire dj set.
Per i più piccini ci saranno i giochi promossi dall’associazione LA SITA.
Torno di scopa a coppie con le Salentine di B22 e Kurumuny.
Domenica 12 Maggio l’ingresso al campeggio è di 3 euro, ingresso gratuito per i bambini e per chi pernotta in campeggio. Tutte le info su http://www.oikosostenibile.it/amore-vero-a-km0/