CulturaPugliaPugliaTurismo

Parte martedì 14 il concorso nazionale ‘Adotta un trullo’

‘Adotta un trullo’ è il tema del 6° concorso nazionale dell’area informatica, che si svolgerà a Bari dal 14 al 16 maggio 2013. I partecipanti (20 allievi CNOS-FAP provenienti da tutta Italia), si cimenteranno attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche, nella creazione di un’offerta turistica per alcune zone della Puglia. Il concorso, organizzato dalla sede nazionale del CNOS-FAP (Formazione e Aggiornamento Professionale), è aperto a tutti i giovani che frequentano i Centri di Formazione Professionale del mondo salesiano, in particolar modo alle classi degli ultimi anni.

Ogni Centro di Formazione Professionale sarà presente con uno studente per il concorso che consisterà nella realizzazione di un pieghevole informativo che illustrerà il gemellaggio tra i centri e il preventivo per la visita ai trulli di Alberobello. Sarà premiato il capolavoro più completo.

La cerimonia di premiazione è prevista per giovedì 16 maggio ore 11.30, alla presenza delle autorità regionali, provinciali e comunali, con la partecipazione di rappresentanti del Cnos Nazionale. Nell’occasione verrà rinnovato il protocollo d’intesa tra Cnos-Fap nazionale e EIPASS, ente che promuove lo sviluppo su base territoriale e internazionale del programma di acquisizione e certificazione informatica EIPASS.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *