Massafra (TA): Il comune ha deciso di pulire il giardino ex-Scarano
Sabato 11 maggio, a quasi tre settimane di distanza dalla nostra prima denuncia sulla situazione di degrado in cui versa il giardino ex-Scarano, finalmente il Comune ha deciso di pulire il giardino ex-Scarano.
Meglio tardi che mai!
E’ bene ricordare, infatti, che prima di noi democratici, a fine marzo, un gruppo di cittadini residenti in zona aveva già protocollato la richiesta per la pulizia del detto giardino e che la richiesta era rimasta inascoltata.
Siamo contenti che le nostre sollecitazioni a mezzo stampa, l’intervento della nostra responsabile all’ambiente Claudia Dellisanti, l’informativa all’ASL e l’attività svolta qualche giorno fa in Commissione Urbanistica dal nostro Capogruppo Vito Miccolis per una tempestiva pulizia e bonifica del sito abbiano spronato l’amministrazione ad interessarsi del problema.
Ringraziamo tutti gli amici e compagni che da subito si sono resi disponibili a “rimboccarsi le maniche” per effettuare con le nostre forze la pulizia del giardino ex-Scarano e rimediare in questo modo a quello che sino ad oggi era un inspiegabile ed intollerabile ritardo di intervento da parte del Comune.
L’amore per il centro storico non è uno slogan propagandistico da campagna elettorale ma è un sentimento vivo da compiere con azioni concrete.
Invitiamo l’Amministrazione a non trascurare più il Centro Storico ed a tutelare e custodire per davvero i tesori della nostra città!
Angelo Notaristefano Imma Semeraro
GD Massafra PD Massafra