PugliaTurismo

Il Mercato del Baratto e Non solo a Francavilla Fontana procede a gonfie vele

“E’ andata meglio della prima domenica, per ammissione di tutti gli espositori presenti e, in ogni caso, è stato premiato chi come noi ci ha creduto fino in fondo e continuerà a crederci. I francavillesi e non solo loro sembra stiano premiando la nostra ostinazione a proseguire per promuovere definitivamente la Fiera a polo di attrazione commerciale, sociale e culturale. Replicheremo domenica 23 giugno con il nuovo orario che sarà dalle 17.00 alle 22.00”. E’ una moderata soddisfazione quella di Morena Guarneri, General manager de Le Pagode eventi (www.lepagodeventi.com) – Società consulente dell’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione – a consuntivo del secondo appuntamento del Mercato del Baratto e Non Solo di domenica 12 maggio, organizzato insieme con l’Associazione Donne creative per una società civile – ONLUS (http://7donnecreative.blogspot.it/) con sede sociale a Grottaglie (Ta).

Già prima delle ore 10.00 e abbondantemente dopo le ore 20.00, ovvero gli orari di apertura e di chiusura previsti, i visitatori hanno potuto apprezzare nel Padiglione T gli spazi attrezzati con oggettistica varia, soprattutto manufatti artigianali, in molti casi acquistando pezzi unici a prezzi assolutamente accessibili. Frattanto, già erano in corso i primi baratti curati dell’Associazione Donne creative, presso i box esterni dedicati. “Abbiamo registrato con piacere domenica, oltre agli scambi realizzati nel corso della giornata, gli apprezzamenti che continuano a giungere alla nostra esperienza associativa” riferisce la Presidente Maria Lenti “e c’è anche chi ha chiesto di ampliare nei rispettivi comuni il nostro raggio di azione che, comunque, auspichiamo continui a valorizzare la creatività femminile che è la missione primaria della nostra associazione.”

Per il prossimo appuntamento fieristico di fine giugno la Presidente Lenti preannuncia possibili novità di animazione, eventualmente anche musicale, presso i box del Baratto. E’ stata una domenica 12 maggio anche all’insegna della solidarietà. Le ragazze del Liceo Classico “V. Lilla” di Francavilla Fontana con la supervisione del Vice Preside, Mimmo Tardio, sistemate con un banchetto sotto il portico del primo dei due ingressi in Fiera da piazzale Matteotti, hanno venduto le Azalee della Ricerca a favore dell’Airc (www.airc.it), mentre un altro presidio era stato posizionato in viale Lilla, nei pressi dell’Istituto scolastico.

Ottimo movimento ed interesse specialmente da parte di giovani ha registrato il box del vintage, di Giovanni Caliandro per quanto riguarda in particolare i dischi originali in vinile. Interessanti anche i contatti intrattenuti dai responsabili della Lega nazionale per la difesa del cane e la presenza felicissima dei bambini ai gonfiabili.

“Auspichiamo che venga colta a fine giugno e anche oltre questa ennesima opportunità che offriamo con il Mercato del Baratto e Non Solo, tanto da parte di quegli espositori un po’ scoraggiati a consuntivo della prima domenica di fine aprile quanto dei nuovi che con noi intendano scommettere su partecipazione, socialità, scambio e divertimento” è la conclusione di Morena Guarneri. Per la prenotazione degli spazi espositivi di domenica 23 giugno prossimo, è possibile rivolgersi agli uffici de Le Pagode eventi, presso il polo fieristico francavillese, con ingresso da piazzale Matteotti antistante la Stazione FF.S. oppure telefonare allo 0831/841768.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *