BasilicataSport

Si giocherà a Matera la finale di Coppa Italia femminile di hockey su pista

Domenica 19 maggio, la tensostruttura di Matera ospiterà la finalissima di coppa Italia femminile di hockey su pista di serie A. Dopo dieci lungi anni, si ritorna a disputare la competizione tricolore in rosa e si riparte dalla città dei Sassi (organizzatrice la società Pattinomania), che è pronta ad ospitare le formazioni di Bassano e di Viareggio. A contendersi il titolo, infatti, ci sarà il club veneto, quello toscano e il Matera. La formazione lucana è allenata da Roberto Vivilecchia, sotto la supervisione di Enzo Viti, da sempre impegnato in questo settore.

Lo staff materano crede nella possibilità di portare a casa il prestigioso trofeo, confidando nella qualità tecnica del gruppo, giovane ma molto interessante.

“Il nostro obiettivo è la coppa – ha spiegato senza mezzi termini il capitano, Mariateresa Mele. Anche se incontreremo due squadre che hanno un pizzico di esperienza in più, perché sia Bassano che Viareggio hanno atlete che giocano insieme da più tempo, noi non abbiamo nessun timore o voglia di regalare niente alle avversarie. Giocheremo a viso aperto e cercheremo di sfruttare a dovere il fattore campo per portare a casa un risultato prestigioso per la nostra città. Proprio per questo motivo spero che alla tensostruttura accorrano tanti tifosi, ne abbiamo bisogno. Il calore dei nostri supporter potrebbe accompagnarci ad una vittoria importante che premierebbe il duro lavoro che abbiamo svolto negli ultimi mesi”.

Queste le materane della Pattinomania: Valentina Gaudio, Martina Sacco, Mariateresa Mele, Pamela Lapolla, Luisa Lamacchia, Doriana Taccardi, Adriana Sacco e Mariavita De Eari.

Calendario gare:

10:00 Matera – Bassano

12:00 Bassano – Viareggio

16:00 Matera – Viareggio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *