EventiPuglia

Live e dj set all’Eremo Club

La musica elettronica e le contaminazioni jazz, saranno gli ingredienti principali che caratterizzeranno il party “Policy” che si terrà venerdì 31 maggio presso dell’Eremo Club di Molfetta (BA). Questo nuovo appuntamento, nato per volontà di differenti realtà impegnate in diversi settori dell’intrattenimento, è un format che unisce musica e spettacolo e vedrà, in questa occasione, la collaborazione della società Musicaeparole, direzione artistica di importanti club della Puglia e della Basilicata, la quale porterà sul palco del club barese l’eclettico pianista Francesco Tristano.

Nato nel 1982 in Lussemburgo da madre italiana, vive dal 2003 in Spagna, a Barcellona ed è considerato, in tutto il mondo, uno degli astri nascenti del pianismo classico, con la propensione alla musica elettronica. Nonostante la giovane età, Francesco vanta già un curriculum da musicista affermato e importanti riconoscimenti, come il premio internazionale di Orleans, in Francia, nel 2004, un’onorificenza che viene conferita solo agli artisti più promettenti. Laureatosi alla “Juilliard” di New York, una delle accademie più selettive del mondo, ha studiato nei conservatori di Lussemburgo, Bruxelles e Parigi. Durante i suoi concerti spesso sorprende il pubblico, con sapiente maestria, inserendo raffinati elementi di musica elettronica, techno e jazz. I suoi brani sono remixati da artisti elettronici del calibro di Kiki ed Apparat e lui stesso si è cimentato abilmente nella reinterpretazione di brani quali “The Bells” di Jeff Mills, “Overand” degli Autechre e “Strings of Life” di Derrick May. Nei suoi live, spesso, compone l’ammaliante lirica technopianistica, “The Melody” che è stata remixata da Carl Craig. L’ultima fatica di Tristano è “Auricle Bio On”, un EP sperimentale, che fonde il pianoforte acustico all’elettronica più visionaria, post-prodotto da Moritz von Oswald.

Ad anticipare la performance dell’artista che metterà in mostra il suo talento musicale al pianoforte, ci saranno i ragazzi del progetto “A Tea With Alice”, una band italiana proveniente da Bari e provincia, formatasi nel 2010 e composta da Cecilia Petti in voce e al Synth, Niky Scardicchio in voce, ai campionamenti e alle percussioni, Daniele Strippoli alla elettronica, alle sequenze e al synth, Adriana Angarano alle tastiere e al synth, Giulio La Notte al basso e Alfredo Strisciuglio alla batteria e alle percussioni elettroniche.

Il party dell’Eremo club sarà una festa che alternerà le due esibizioni live ad altrettanti dj set, curati dai Pas & Jpn e dal duo Sensi di Colpa, in cui le emozioni suscitate dalla musica saranno ampliate dallo spettacolo di coreografie e video mapping frutto del lavoro dei light jay e dei visual jay. Tra questi ci sarà Pit Campanella, noto vj operante in alcuni dei migliori club e festival del Sud Italia.

Eremo Club: S.S. Molfetta – Giovinazzo Km. 779 – Molfetta (BA)

Infotel: 3475358799

Inizio Spettacolo: ore 23:30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *