La Bawer Matera può sognare. Liberato un posto in Lega Gold
LA BAWER Olimpia Matera, prendendo atto della rinuncia alla Lega2 Gold da parte di Casale Monferrato, che ha annunciato di voler partecipare alla prossima DnC, ha sempre più nel mirino il salto nella seconda categoria nazionale. Inviata la disponibilità per prendere parte alla prossima Lega2 Gold con ampio anticipo, la società del presidente Pasquale Lorusso è vicinissima ad una partecipazione che vorrebbe dire riscrivere la storia della pallacanestro materana e lucana. Un passaggio meritato, fortemente desiderato e, per meriti sportivi, ad un solo passo. Ora, entro il primo luglio, gli ultimi adempimenti, con l’Olimpia già pronta a consegnare le ultime carte, con abbondante anticipo e con assoluta regolarità. Poi, servirà attendere il Consiglio Federale fissato per la metà di luglio per ratificare il passaggio.
“Siamo pronti – afferma il presidente onorario Michele Vizziello – Ci siamo mossi per tempo ed abbiamo le carte in regola, oltre che il merito sportivo, per essere la squadra che dovrà ricoprire il posto vacante creato da questa triste notizia per il basket italiano, inerente la rinuncia di Casale. Il nostro intento è stato manifestato con largo anticipo e la nostra disponibilità ha la forte valenza di essere supportata da quanto quest’anno la Bawer Olimpia Matera ha dimostrato sul campo. Completeremo le procedure e, con l’aiuto delle Istituzioni per l’adeguamento della struttura che ci ospita, dovremo solamente attendere la ratifica del Consiglio Federale”.
La società, intanto, è vicina al suo segretario, Biagio Migliori per la perdita del caro padre, venuto a mancare nella notte di ieri. Grande il cordoglio del presidente Pasquale Lorusso, del presidente onorario Michele Vizziello, di tutto il Consiglio d’amministrazione, dello staff tecnico e medico della società e dei suoi collaboratori.