PoliticaPuglia

Vittoria giudiziaria dell’Adiconsum Taranto-Brindisi

Ennesima vittoria giudiziaria dell’Adiconsum di Taranto Brindisi, in questo caso contro la società Poste Assicura S.p.A. di Poste Italiane. “Un consumatore aveva sottoscritto presso un ufficio postale di Taranto una polizza a copertura della propria abitazione da incendio, furto e responsabilità civile” spiega il Presidente Antonio Bosco “ma una volta subito un danno da un piccolo incendio avvenuto nell’abitazione sottostante, ha cercato invano di attivare la copertura prevista.”

Poste Assicura S.p.A., continua Bosco “in palese contrasto con le proprie condizioni generali di polizza, intendeva negare infatti il pagamento al cittadino assicurato, sostenendo che quanto verificatosi non rientrava tra i rischi relativi.”. Costretto a pagare il danno di tasca propria il consumatore non si è dato per vinto e si è rivolto alla sede Adiconsum di Taranto – sita in C.so Umberto, 185 – che con il proprio legale fiduciario avv. Stefania De Vincentis gli ha prestato assistenza in sede giudiziaria.

La sentenza emessa è risultata pesante per Poste Assicura S.p.A., dalla rifusione del danno al contraente poiché, di fatto, l’evento rientra tra i rischi assicurati, agli interessi legali del dovuto, al soddisfo e pagamento delle spese legali.“Invitiamo quanti hanno sottoscritto questo genere di polizze” conclude Antonio Bosco “a rivolgersi all’Adiconsum per compiere verifiche insieme con i nostri legali esperti nel Codice del consumo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *