CulturaPugliaPugliaTurismo

Lecce, 5 giorni di festival internazionale del Film Turistico

La Società Le Pagode s.u. in qualità di consulente dell’Associazione culturale con incarico tecnico Salento in Progress, è presente alla 51^ edizione del Festival internazionale del Film Turistico, in svolgimento dal 19 u.s. a domenica prossima 23 giugno a Lecce. Oltre 60 sono i Paesi partecipanti e la Giordania, che sarà presente con i componenti della Famiglia Reale, l’India e la Thailandia saranno le nazioni ospiti d’onore. L’importante manifestazione gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri del Turismo e delle Politiche Ambientali, dell’Enit, della Regione Puglia, della Provincia, Comune e Camera di Commercio di Lecce.

Morena Guarneri, General manager de Le Pagode eventi (Società gemmata per la Puglia e il Mezzogiorno da Le Pagode s.u.) non nasconde la “moderata soddisfazione che tra gli sponsor dell’evento figuri l’Oleificio Gallone di Francavilla Fontana, Azienda desiderosa di misurarsi con un mercato internazionale che dà moltissimo credito ai brand Puglia e Salento.”

Nel corso dei cinque giorni di Festival vengono proiettati presso l’hotel Leone di Messapia film turistici in concorso di oltre 50 Paesi ,mentre risultano accreditati oltre un centinaio di giornalisti specializzati, italiani e stranieri. Il Resort Barone di Mare di Torre dell’Orso (Lecce) è invece la location scelta per le premiazioni e la consegna del Grand Prix Italia for the best Tourist Film in programma per la serata del 21 giugno.

All’assegnazione dei premi per il miglior Film Turistico sono affiancati i “Premi per il Turismo alla Carriera” alle identità virtuose salentine, impegnate in questo comparto. All’interno del Festival sono numerosi anche gli eventi collaterali, come tavole rotonde e dibattiti sulle varie problematiche turistiche, incontri per la presentazione della domanda e dell’offerta turistica, con la partecipazione di rappresentanti oltre che di organizzazioni turistiche nazionali e di Enti per il Turismo estero. Il rapporto di consulenza con la Salento in Progress prevede, tra l’altro, che la Società Le Pagode s.u. utilizzi il marchio del committente durante il periodo della manifestazione, pubblicandolo anche sul proprio sito web ufficiale (www.lepagodeventi.com) e che, al contempo, la stessa sia menzionata in qualità di partner ufficiale durante l’intera campagna pubblicitaria.

“Considero la promozione sulla ribalta anche internazionale dei nostri brand, Le Pagode s.u. e Le Pagode eventi , scelta strategica di marketing che potrà avere ricadute positive anche sulla nostra attività di consulenti dell’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione” sottolinea Morena Guarneri “rispetto alla quale auspichiamo un ritorno di affezione e di interesse di cui potranno senz’altro beneficiare la città e il territorio.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *