Cammariere e Relight Orchestra nella notte dell’Albatros Club
Le stelle del cielo e lo splendido mare di Castellaneta Marina (Ta) sono i due principali elementi del suggestivo scenario dell’Albatros Club, raffinato locale che negli anni ha fatto divertire varie generazioni di giovani ed è stata una culla e palestra per tanti artisti, non solo del clubbing, ma anche dello spettacolo, locale e nazionale, nel corso di questa stagione 2013 proporrà un parterre di importanti artisti.
Sabato 13 luglio, in questa splendida cornice, si esibirà in concerto Sergio Cammariere. Musicista, compositore ed interprete di rara e raffinata intensità, capace nelle sue esibizioni, di generare emozioni mai uguali, sempre coinvolgenti, che sono un’ appassionante avventura musicale tra improvvisazione, momenti corali, suggestioni di pianoforte, incursioni nella musica classica e nel jazz più esaltante, ritmi più caldi e mediterranei e canzoni interpretate con grande classe.
Con lui, sul palco, ci saranno i componenti della sua formazione storica sua formazione storica, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni, accompagnati dal giovane talento Daniele Tittarelli al sax alto. Al termine del concerto l’Albatros Club proporrà un party che avrà per protagonista un altro gruppo musicale, i Relight Orchestra, uno delle più acclamate formazioni dance italiani dagli anni 2000 ad oggi.
Robert Eno alla consolle e Mark Lanzetta al violino, daranno vita ad un’esibizione durante la quale proporranno il meglio della loro discografia. Tra questi non mancherà “Elegibò – Una storia de ifa”, brano che ha dato il via alla loro ascesa nel clubbing internazionale. Da questo brano datato 2006, si è avviata una serie di successi ininterrotti consacrati da classifiche, brani trasmessi in radio e TV, interviste e la partecipazione al programma Italia’s Got Talent 2012, in onda su Canale 5, con più di 8 milioni di spettatori.
“Il progetto Relight Orchestra è nato nel 2001 da Robert Eno e Alex – ha affermato il violinista – che già conoscevo bene e con i quali collaboravo per certe cose. Ufficialmente nel gruppo sono entrato nel 2005 con l’uscita del disco ‘Turn to the beat around’ e poi ‘Elegibò’ che ci ha dato visibilità a livello mondiale, permettendoci di lavorare in parecchi club internazionali, a Mosca, in Ukraina, in Turchia, in Austria, in Svizzera, a Miami e altri, dove tutt’ora ci esibiamo. Da lì non ci siamo più fermati e ancora oggi la voglia di fare dischi e la voglia di esibirci nei club è sempre quella di un tempo nonostante siano passati un po’ di anni”.
Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: 23:00