AttualitàPuglia

Rossana Giovinazzi vincitrice del 1° premio Fashion Puglia 2013

fashion pugliaSi è tenuta ieri sera a Torre S. Sabina la 10° edizione di Fashion Puglia, kermesse d’alta moda dedicata ai giovani stilisti, organizzata dal social network TuttaVita in collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione YouVision. La kermesse, condotta da Vincenzo Sparviero insieme alla madrina della serata Matilde Brandi, ha visto la partecipazione di importanti esponenti del mondo della moda, tra cui in giuria: Daniele del Genio, co-founder del brand Rossorame e rappresentante per la serata dell’associazione Apulia Fashion Makers; Rosanna Calcagnile, fondatrice della Casa di Moda Calcagnile e saggia dispensatrice di consigli per i giovani stilisti; Alessandro D’Amico fondatore della casa di moda D’Amico&Co.

Ad aggiudicarsi il 1° premio Fashion Puglia 2013, quale miglior fashion designer, Rossana Giovinazzi, 25 anni di Palagiano, con la collezione Etno Anni Cinquanta. A premiare la vincitrice un’ icona del giornalismo di moda quale Mariella Milani, ospite nel parterre della kermesse. Alla vincitrice oltre al titolo spetta la progettazione grafica del proprio marchio, la realizzazione del catalogo e del sito web dedicato, strumenti indispensabili per entrare ed affermarsi nel mondo del lavoro. Il premio al miglior bozzetto è stato assegnato dal sindaco Cosimo Mele a Roberta Bellavista, 25 anni di Taranto, che ha presentato la collezione I cinque sensi.

Si ricorda che la direzione artistica è stata di Francesco Francioso, comunicazione e marketing Merilù Barbaro, a curare le coreografie Valentina Cino, in regia Giuditta Elefante e Ilaria Almiento, casting e coordinamento backstage Ilaria Santoro. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Carovigno, Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Camera di Commercio Brindisi. Main sponsor Euroshop. Media partner Ciccio Riccio. Nella categoria Fuori Concorso della kermesse hanno sfilato gli abiti dei ragazzi dell’Accademia del Lusso di Bari e della Sitam di Lecce oltre alla sfilata Flower Collection realizzata da Antonio Monopoli, il vincitore della scorsa edizione di Fashion Puglia.

Il dopo sfilata si è tenuto nella Torre di S. Sabina e ha visto partecipare addetti ai lavori, esperti e vip tra cui anche Alberto Tomba. Moda, musica, danza, spettacolo, ospiti hanno fatto da cornice a una serata in cui la creatività si è trasformata in spettacolo. L’iniziativa si pone tra le kermesse di Alta Moda emergente made in Italy più attese, con l’intento di essere trampolino di lancio per i giovani fashion designers e scoprire le novità che solo gli stilisti del futuro sapranno introdurre nel mondo della moda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *