Alla riscoperta del centro storico con la ‘Sagra della Crispella’
C’è n’è davvero per i tutti i gusti alla “Sagra della Crispella”. Promossa per il secondo anno consecutivo dall’amministrazione comunale di Francavilla in Sinni capitanata da Francesco Cupparo, nell’ambito dell’agosto francavillese, la manifestazione terrà banco domani sera, 13 agosto, a partire dalle ore 19.
Arte, artigianato, gastronomia ed antichi mestieri saranno di scena nella splendida cornice offerta dall’incantevole centro storico della cittadina sinnica. In Piazza Amendola si potranno gustare le appetitose crespelle preparate dalla maestria di Antonella Di Giacomo, raffinata e curiosa ricercatrice di piatti tipici tradizionali, in armonia con i vini pregiati prodotti dalle cantine Abitante.
Alle ore 21 invece, da Piazza Viceconte Medico, gli artigiani del paese metteranno in bella mostra le loro creazioni come i classici cestini in vimini, le sedie in paglia ed i piccoli oggetti scolpiti nel legno che faranno da contorno alla mostra di antiche attrezzature utilizzate dai nostri contadini.
Il tocco d’artista, sarà affidato al pittore Luigi Sansanelli ed al ceramista Antonio Zullo, dei quali si potranno ammirare l’estro e la bravura, mentre le fotografie e gli antichi documenti scovati da Luigi e Vincenzo Viceconte in tandem con Antonio Capuano, permetteranno di ripercorrere la storia di Francavilla in Sinni. La serata si concluderà con un esilarante spettacolo del cabarettista pugliese Uccio De Santis.