EventiPuglia

I Luna Nova all’Albatros Club

albatros club_castellanetaTra la musica melodica napoletana e i grandi classici della canzone italiana ed internazionale, l’esibizione dei Luna Nova, spazia agilmente tra vari generi musicali proponendo brani spesso arrangiati secondo il loro stile frizzante e coinvolgente. La band, dopo l’esibizione di lunedì scorso, sarà nuovamente protagonista delle notti di Castellaneta Marina (Ta). Sabato 17 agosto Ermanno Romano e soci, proporranno la propria musica, nel party dell’Albatros Club, che unisce la musica live al dj set.

“Il nostro concerto – ha spiegato il frontman della band – solitamente inizia con l’esecuzione di brani della musica classica napoletana. Quindi partiamo con un ritmo inizialmente lento, per poi raggiungere, man mano che andiamo avanti, ritmi più incalzanti, frenetici potremmo definirli, sfociando in generi quali la tarantella, la tammurriata, la rumba e il samba”.

I Luna Nova riescono con molta facilità a coinvolgere i presenti e a condurli in un viaggio musicale nel quale non mancano momenti divertenti, dove il pubblico sarà protagonista.

“Nello spettacolo il gruppo non si limita a cantare, bensì coinvolge tutto il pubblico presente. Il legame che si crea tra noi della band e i presenti è di totale complicità e in questa maniera il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo. Solitamente coinvolgiamo il pubblico utilizzando sketch, scenette e riti scherzosi tipici della tradizione napoletana, come per esempio la mossa. Per questo lo spettacolo della band varia molto a seconda del pubblico, per meglio dire è lo spettacolo a modellarsi su quest’ultimo. In questa maniera lasciamo moltissimo spazio all’improvvisazione”.

Il gruppo Luna Nova ha iniziato a esibirsi sul finire degli anni 90, cambiando spesso formazione, ma avendo sempre Ermanno tra i componenti.

“Il nome Luna Nova nasce qualche anno fa, esattamente nel 1998, da un’idea di mio padre Robertino da Capri, cantante e showman con il quale ci siamo esibiti nelle migliori taverne capresi e in tanti locali in giro per l’Italia. Luna Nova vuol significare l’attività da noi scelta di eseguire in un modo nuovo, divertente e scherzoso i brani classici napoletani”.

Al termine dell’esibizione si continuerà a ballare con la musica selezionata da Guido Balzanelli e Antonio Rey, accompagnati dai voclaist Piernicola Cianciotta e Giuseppe Garzone.

Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *