Festa dei SS. Medici a Massafra
S’inaugura giovedì, 26 settembre, alle ore 18.00, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso in corso Italia, una mostra di immagini sacre e fotografie in occasione dei festeggiamenti in onore dei SS. Medici Cosma e Damiano e San Michele Arcangelo. La mostra è organizzata dal Circolo Filatelico “Antonio Rospo” e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Massafra e della Consulta delle Associazioni con la collaborazione del Comitato dei solenni festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano e San Michele Arcangelo e della tipografia B&M di Bax e Mastrangelo.
All’inaugurazione della mostra interverranno don Salvatore Di Trani, l’assessore alla Cultura e all’Associazionismo Antonio Cerbino, il presidente e il vice presidente del Circolo filatelico “A. Rospo” (rispettivamente Nino Bellinvia e Francesco Rospo), il presidente e il vicepresidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso (rispettivamente Lina Antonacci e Alessio Barulli), il presidente del Comitato Festeggiamenti in onore dei SS. Medici e San Michele Arcangelo (ing. Giovanni Antonicelli, i titolari della tipografia B.& M. (Sergio Bax ed Angelo Mastrangelo).
Tra gli espositori Nicola Fabio Assi, Piero Caragnano, Rocco Silvestri ed Antonio Vito Tocci.
La mostra si può visitare fino a domenica, 29 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00. In esposizione, fra l’altro, anche il bozzetto dell’annullo filatelico dedicato ai Santi Medici (creato dal noto artista Nicola Andreace), che sabato 28 sarà apposto su due speciali cartoline a colori da un apposito ufficio filatelico che funzionerà in serata in piazza Risorgimento.
Nella foto il manifesto della mostra, opera di Nicola Fabio Assi