La Teknolens sposa il progetto Athena Matera
La nuova stagione in casa Athena Matera porta con se la prosecuzione dell’accordo con uno degli sponsor più importanti e vicini alla scuola calcio affiliata Juventus Academy, la Teknolens di Pino Battilomo. Una conferma delle solide basi della società del responsbile Luigi Taratufolo, affiancata dall’azienda, materana per il secondo anno consecutivo. “Ci piace lo sport e sprattutto quello che parte dal settore giovanile – ammette il confermato sponsor dell’Athena Matera, Pino Battilomo – Il perchè, è semplice, dal settore giovanile nasce il veo sport, le basi per la formazione sportiva e umana dei nostri ragazzi, di tantissimi ragazzi che entrano a farne parte. Infatti lo sport, se fatto bene, rappresenta un mezzo importante per il onsolidamento di bai solide che i ragazzi apprendono dalle proprie famiglie, in un clima gioioso, sano e competitivo. Fatto in questo modo, rappresenta un veo e proprio servizio sociale, un servizio alla comunità, he va alimentato anche e soprattutto con l’aiuto delle aziende del nostro territorio. Poi, vedre in campo i ragazzi con abbigliamento ricercato e marchiato Juventus e ben messi in campo dai tecnici Athena è davvero un piacere”.
Importante, per raggiungere questi obbiettivi, anche e soprattutto la collaborazione on la Juventus Soccer School, che permette una costante formazione dei tecnici e, soprattutto, un continuo monitoraggio delle attività svolte dalla scuola calcio. “Il fine principale è, ovviamente, quello di creare una bella e sana realtà a Matera, che gia sta prendendo piede – riprende Battilomo – e poi magari riuscire a lanciare qualche ragazzo nel mondo dello sport, possibilita data anche dall’affiliazione alla Juventus Academy, sempre attenta ad ogni passo della società ed alla crescita dei nostri allievi. Sono riuscito personalmente a vivere l’esperienza di una visita di un responsabile Juventus nella scorsa stagione e sono stato positivamente colpito dalla disponibilità e praticità di tecnici nazinali”.
Inoltre, si è pensto, proprio in collaborazione con Pino Battilomo, di lavorare in un’altra dimensione che colleghi Matera alla sponda bianconera di Torino: la costituzione di un Juventus Club “Gianni Agnelli” affidando la presidenza all’imprenditore materano con la sua Teknolens. Il progetto è importante. “Vogliamo estendere la rappresentanza a Matera e la creazione di un Juventus Club, che è in procinto di ottenere il marchio doc – spiega Battilomo – è stato pensto proprio in questa direzione. L’idea – conclude Pino Battilomo – è quella di far arrivare qualche personaggio juventino a Matera, con la possibilità di organizzare un grande evento targato Juventus Academy e Juventus Club “Gianni Agnelli” e coinvolgere tutta la città nelle nostre attività”. Per l’adesione al nuovo Juventus Club, le iscrizioni sono aperte e presto gli aggiornamenti saranno on line e sui social network più seguiti.