L’Under 16 a gonfie vele. Sconfitto anche il Policoro
Ancora successi per l’Edil Loperfido Matera-Bernalda. La società lucana ha conquistato la terza vittoria in altrettante gare nel campionato femminile under 16. Dopo aver vinto contro il Marconia e il Matera, martedì scorso le ragazze allenate da coach Esposito hanno superato, fuori casa, la seconda della classe, Gi.Elle Volley Policoro, per tre set a zero (24-26, 18-25, 12-25). Un risultato che conferma l’Edil Loperfido Matera-Bernalda in testa alla graduatoria e che proietta con entusiasmo le ragazze materane al prossimo impegno interno, previsto per lunedì 25 novembre alle ore 17 presso la palestra dell’ITCG Olivetti, contro l’Asd Tricarico.
È andata bene anche alle ragazze di prima divisione che mercoledì 20 sono state impegnate nella prima di campionato. L’Edil Loperfido ha battuto, lontano dal campo amico, la Global Sporting Club di Scanzano Jonico per 3-0 (25-16, 25-5, 25-18). Domani, 23 novembre, il Pianeta Volley ritornerà in campo per affrontare lo Scuola Pisticci-Marconia. La gara si giocherà presso la palestra dell’Itas di Marconia di Pisticci con inizio alle ore 17.
Non è andata bene, invece, alle ragazze impegnate nel campionato under 16 pugliese. L’Edil Loperfido Matera è stato sconfitto per 3-0 dal Volley Santeramo e resta così quarto in classifica con otto punti. Per le materane il prossimo impegno è in programma il 1 dicembre con la trasferta a Gioia del Colle contro l’Asd. Infine, prenderà il via domenica il campionato femminile under 18 con il Gruppo Festa Matera-Bernalda impegnato a Tricarico.