A Bari la prima edizione di ‘Mesteri d’Arte’
Si svolgerà a Bari dal 14 al 22 settembre 2013 la prima edizione della mostra mercato dell’artigianato artistico “Mestieri d’Arte”. L’iniziativa promossa da Fiera del Levante in collaborazione con Confartigianato Bari intende valorizzare e promuovere le produzioni artigianali locali e nazionali a sostegno dell’economia del territorio.
Recuperare le antiche botteghe artigiane, tutelare le professionalità uniche e irripetibili dei maestri artigiani, promuovere le realizzazioni eccellenti, rilanciare i prodotti artigianali realizzati in modo prevalentemente manuale e con metodi consolidati nel tempo spesso legati alle tradizioni dei luoghi o delle professioni, sostenere chi riesce a coniugare il passato con il presente e la tradizione con l’innovazione, sono queste le linee guida della manifestazione che si pone come contenitore culturale offrendo alle imprese l’opportunità di commercializzare e promuoversi in occasione del più grande evento fieristico del Sud Italia.
La settoriale sarà allestita nel pad. 9 su una superficie espositiva di 3.500,00 mq interamente dedicati alle imprese artigiane del settore artistico e manifatturiero. Sarà inoltre realizzata un’area “live” di 384 mq dedicata alla realizzazione di attività dimostrative, didattico/culturali ed espositive. Le imprese interessate possono contattare per maggiori informazioni gli uffici Confartigianato Bari, Sig.ra Eracleo Alessandra tel. 080/5544768 – 320/4571291 o inviare una mail a.eracleo@confartigianatobari.it