BasilicataSport

A Corigliano la sconfitta più bella della Coserplast Matera

CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO CALABRO-COSERPLAST MATERA 3-1

CORIGLIANO: Fabroni 4, Van Garderen 11, Smerilli (L), Santucci 9, Tomasello 6, Bortolozzo 1, Padura Diaz 29, Sperandio 5, Marretta 7. Non entrati Casciaro, Paris, Fernando David Rodriguez, Giombini. All. Torchio.

MATERA: Matheus 1, Casulli (L), Percoco, Postiglioni 4, Pinerua 15, Janusek 10, Suglia 9, Corsini 11, Di Tommaso 2, Rispoli. Non entrati Berni. All. Nacci.

ARBITRI: Lot di Treviso e Cassarino di Cassabile (SR)

SEQUENZA SET: 25-19 (24’); 23-25 (31’); 25-18 (24’); 25-18 (24’)

BATTUTE VINCENTI: 6-0

BATTUTE ERRATE: 15-19

Festeggiare dopo una sconfitta. Sembrerebbe strano, ma è così. La Coserplast Matera perde 3-1 contro il Caffè Aiello Corigliano Calabro, ma il ko in terra calabrese fa il paio con quello rimediato dal Loreto contro il Gherardi Città di Castello, compagine che, ormai, procede con il vento in poppa verso la A1. E così, la formazione di Nacci può brindare alla salvezza, conquistata non senza faticare, ma fortemente voluta, dopo un girone d’andata molto deficitario. Decisive ai fini della salvezza le vittorie contro Monza, Brolo e, soprattutto, il blitz esterno di Sora di mercoledì scorso, che hanno certificato la permanenza della formazione materana nella categoria. Nelle prossime gare, presumibilmente, il tecnico Nacci farà ruotare l’intera rosa, per dare a tutti l’opportunità di mostrare le proprie qualità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *