A Itinerando 2020, notevole interesse per i Borghi di Matera – Comunità Turistiche
In Veneto, in occasione della rassegna turistica, culturale e enogastronomica Itinerando 2020, notevole interesse per lo stand i Borghi di Matera – Comunità Turistiche. Esperienze ed emozioni uniche, come quelle offerte dalla Riserva dei Calanchi di Montalbano Jonico, della Rabatana di Tursi e delle Gole di Candela di Rotondella.
Un’evento patrocinato dalla Provincia di Matera, in collaborazione con Confartigianato , Cia-Agricoltori Matera e la partecipazione del sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, dell’assessore alla cultura del Comune di Montalbano Jonico , Ines Nesi, del Presidente Confartigianato Basilicata Rosa Gentile e Rudy Marranchelli, Vice Presidente Agia CIA.
Lo stand lucano è stato animato dalle Nonne Chef che hanno animato gli spazi con laboratori della tradizione e la loro straordinaria empatia. La madrina della nuova edizione è Licia Colò. Altri due ospiti d’eccezione di Itinerando 2020 sono stati Vittorio Brumotti e Patrizio Roversi.
Nesi, assessore del comune di Montalbano Jonico: “A Itinerando abbiamo vissuto una straordinaria esperienza che ci ha permesso di promuovere i nostri Borghi, ancora tutti da scoprire, anche attraverso le dolcissime Nonne Chef che hanno animato il nostro stand, il più visitato in assoluto, con la loro arte. Desidero ringraziare i ragazzi del Servizio Civile di Montalbano Jonico, Marilisa Bianco, insieme a produttori di eccellenze agroalimentari e artigiani che con la loro generosità e disponibilità, hanno permesso di allestire uno stand estremamente ricco e attraente. Il turismo esperienziale punta a emozionare il viaggiatore: un prodotto turistico si acquista, ma è l’esperienza che si vive ad essere ricordata nel tempo”.