A Martina Franca la presentazione del progetto “Il cavallo murgese: autentica Puglia in Masseria”
Alla scoperta del cavallo murgese che quest’anno festeggia i 100 della sua nascita della razza e delle storiche masserie in cui viene allevato. Sarà presentato alla stampa, sabato 29 marzo 2025 alle ore 9.00, nella sala conferenze del Reparto Carabinieri Biodiversità di Masseria Galeone a Martina Franca (Ta), il progetto “Il cavallo murgese: autentica Puglia in Masseria”. Si tratta di un itinerario di nove giornate, con inizio il 28 marzo, che attraverserà diverse località pugliesi, da Martina Franca a Foggia, passando per Santeramo in Colle, Mottola e Ostuni, con un ricco calendario di eventi che si svolgeranno tra fine marzo e aprile 2025. L’obiettivo è creare nuovi itinerari e attrazioni turistiche per turisti nazionali e stranieri.
L’evento è promosso da Regione Puglia, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Prodotti Turistici” dell’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, e organizzato da Netferrry srl insieme a 18 partner, tra cui comuni, aziende agricole e masserie, uniti per arricchire l’offerta turistica regionale.
Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, gli assessori regionali all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, e al Turismo, Gianfranco Lopane.
—