A Massafra (TA), concorso fotografico itinerante
Il concorso itinerante, aperto a tutti i fotografi, amatoriali e non, è organizzato da Fotocolor Liuzzi Massafra e patrocinato dal Comune.
Sarà una vera e propria festa della fotografia e dei fotografi che si sfideranno a colpi di click con un unico obiettivo: la solidarietà.
La manifestazione, che vedrà il coinvolgimento di numerose realtà associative, turistiche, culturali ed imprenditoriali della “Tebaide d’Italia”, anche al fine di valorizzare il territorio massafrese, avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 18.
Ai partecipanti, in tre postazioni della città, verranno consegnati sei temi ai quali ispirarsi per la scelta dei soggetti da fotografare, quattro nella mattinata e due nel pomeriggio. Prima del termine della maratona, ogni fotografo dovrà selezionare gli scatti e consegnarne sei, uno per tema.
Saranno premiati i primi tre scatti classificati per la miglior sequenza e il miglior scatto in assoluto per ognuno dei sei temi. La valutazione sarà affidata ad una giuria tecnica, composta da persone qualificate nel campo fotografico, non massafresi. Gli scatti vincitori saranno quelli che meglio interpreteranno i temi indicati, quindi amatori e professionisti gareggeranno ad armi pari.
Ogni partecipante dovrà inoltre indicare la foto che vorrà far concorrere per la giuria popolare. Gli scatti saranno esposti, la domenica successiva, nel Castello medievale, che ospiterà l’iniziativa “Rotary dei Castelli”. Non mancheranno infine il premio della critica, assegnato dai giornalisti, e il premio per il gruppo più numeroso.
In palio, premi di tutto rispetto, tra i quali un viaggio di una settimana, un tablet, un televisore, una macchina fotografica, orologi e tanto altro.
Le preiscrizioni sono già aperte, possono essere effettuate in tre differenti fasi a discrezione dei partecipanti: sino al 31 maggio al costo di 10 euro; dal 1° all’8 giugno al costo di 15 euro; il giorno della manifestazione al costo di 20 euro.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a Fotocolor Liuzzi, in Corso Regina Margherita 9/11 Massafra (TA). Tel. / Fax 0998805150 – Cell. 3286715630 – 3396234303. È possibile scaricare il modulo d’iscrizione e il regolamento del concorso anche dalla sezione file del gruppo facebook Maratona Fotografica.
Il tutto si concluderà con una serata di gala, durante la quale si terrà la cerimonia di premiazione, la cui data sarà comunicata il giorno della maratona.
SCARICA IL PROGRAMMA E IL MODULO DI ISCRIZIONE: volantino