BasilicataSport

A Matera la terza edizione di BASKET FOR THE CURE

Si svolgerà sabato 22 e Domenica 23 Febbraio , presso il PalaSassi “Salvatore Bagnale” di Matera, la terza edizione di “Basket for the Cure” , organizzato dal Comitato Basilicata di Komen Italia con il sostegno e il supporto tecnico delle squadre che parteciperanno all’evento. L’iniziativa rappresenta il primo appuntamento importante del 202 5 organizzato dal Comitato Basilicata di Komen Italia. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Matera e in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro Basilicata e le società sportive Virtus , Pielle , Invicta Potenza , LIONS Basket Potenza, ASD Grizzly , A.S. Pallacanestro Senise , avr à la durata di due giorni e vedrà protagoniste le squadre di basket della citt à oltre che i campioni della Nazionale Italiana Golden Players Over 45 e 50, la Nazionale Golden Players femminile Over 50 e il team All Star Game Basilicata , con tornei che si terranno nel pomeriggio di sabato 2 2 febbraio e nella mattinata di domenica 2 3 febbraio, quando saranno disputate la semifinale e la
finale del torneo .
La mattinata del sabato sarà dedicata alle scuole per raccontare l’importanza del benessere fisico , dello sport, della prevenzione da affrontare senza paura . Nella mattinata avremo come ospiti l’ Asd Riva dei Greci Basket Bernalda e EISI Basket con una dimostrazione di baskin, basket inclusivo, insieme agli atleti della Nazionale Italiana Golden Players Over 45/50 e della squadra della serie B della Virtus . Un’occasione, questa, per parlare anche di sport inclusivo trascorrendo una giornata all’insegna della crescita personale, sportiva e umana di tutti i partecipanti e dei giovani studenti in particolare.
Il pomeriggio di domenica i giocatori della Virtus indosseranno il ribbon Komen durante la prima partita del play per continuare nella cornice del Pala S assi a celebrare i valori della prevenzione e della solidarietà . L’iniziativa sarà realizzata anche grazie al supporto di alcuni partner che hanno scelto di sostenere l’iniziativa : Heidelberg Materials , STUDIO PM S.R.L. O – Vision e dei volontari del comitato regionale di Komen Italia, affiancati dalla collaborazione consolidata dell’Associazione Volontari Open Culture 2019 e dall’Associazione SS. Addolorata Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *