A Matera l’Assemblea Provinciale della UNMS
Nella giornata di Sabato 5 Ottobre, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Matera, in via Domenico Ridola 60, si terrà l’assemblea provinciale dei soci dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio della Sezione Matera. L’UNMS è un Ente Morale presente su tutto il territorio, con Consigli regionali e Sedi provinciali in ogni capoluogo e Sottosezioni in varie città, che si pone l’obiettivo di tutelare tutti coloro che, alle dipendenze dello Stato e degli Enti locali, territoriali ed istituzionali, hanno riportato mutilazioni ed infermità in servizio e per causa di servizio militare e civile. Sono dunque soci i Carabinieri, i militari delle FF.AA., gli Agenti della Polizia di Stato, le Guardie di Finanza, gli Agenti del Corpo della Polizia Penitenziaria, le Guardie Forestali, i Vigili del Fuoco, i Vigili Urbani, i Magistrati e tutti i dipendenti civili della Pubblica Amministrazione.
Fanno parte dell’Unione anche i superstiti e tutti coloro che hanno acquisito particolari meriti nei confronti della categoria (soci benemeriti e simpatizzanti). Il Sub Commissario Provinciale , il Dott. Michele Cornacchia, dichiara: “La sezione provinciale rappresenta da sempre l’unità fondamentale dell’Unms e, dopo anni di pausa forzata, è finalmente arrivato il momento di dare nuovo vigore alla Sez. di Matera. L’assemblea dei soci e l’elezione del nuovo Comitato Provinciale rappresentano il punto di partenza per programmare i passi futuri affinché la Sezione torni attiva e continui ad essere il punto di riferimento per i tanti invalidi per servizio che hanno bisogno di tutela in Basilicata.”
L’apertura dei lavori dell’assemblea è prevista alle ore 9.30. A seguito dei saluti istituzionali e della relazione del Commissario e Sub Commissiario provinciale, si procederà con le operazioni elettorali per il rinnovo delle cariche associative. La chiusura dell’assemblea prevede il saluto istituzionale del Presidente Nazionale UNMS, il Cav, Antonino Mondello.