A Matera, ristorante Villa dei Sassi, per i cultori della buona cucina
A Matera, la Città dei Sassi, il ristorante Villa dei Sassi del cav. Belisario Santarsia è il luogo ideale dove scoprire sapori, culture e eccellenze dell’enogastronomia lucana e nazionale. Un connubio di sapori e tradizioni, per tutti coloro che prendono la cucina con gusto, senza perder d’occhio il rapporto qualità -prezzo.
L’ampio locale, ubicato in via Giardinelle, nasce dall’idea del cavaliere Santarsia, di coniugare cucina di alta qualità ad un servizio impeccabile. I piatti proposti sono prevalentemente di pesce: entrée caldo, come il tortino di baccalà, pesce spada e polipo, pesce fresco scaloppato al limone. Il pranzo o la cena dal ristorante Villa dei Sassi è servito con decorazioni di verdurine, usando anche basi di creme di funghi, ceci, fagioli, sulle quali spiccano spigole, gamberi. La carne è ospite d ‘onore con la gustosissima tagliata argentina. Ogni pasto alla Villa dei Sassi viene presentato come se fosse un vero e proprio menù di ricevimento. Antipasti , primi, secondi a base di specialità marinare e di carne, frutta di stagione e variegato assortimento di dolci della casa, delizieranno il vostro palato. Non può mancare la famosa specialità lucana, pasta e rape che lo chef Santarsia e il suo team prepara per i suoi ospiti con mollica di pane, aglio e olio, insaporito da pepe dolce e prezzemolo. Il tutto accompagnato da vini rossi locali, quali il corposo Aglianico del Vulture, vini Igt di Basilicata e il delicato bianco Falanghina di Benevento. I dolci spaziano dal tortino al cioccolato, alle creme artigianali che accompagnano le leggerissime sfoglie. Un ventaglio di sapori e prelibatezze, uniti all ‘ esperienza e alla passione per la cucina, rendono il convivio presso la Villa dei Sassi un’ esperienza unica e indimenticabile per il palato, in completo relax. Si effettuano prenotazioni per ricevimenti vari.
Per informazioni: Ristorante Villa dei Sassi Via Giardinelle (angoloVia La Martella) – Tel. 0835 259473 Matera
Lidia Lavecchia
Gaetano Vitelli
da un pò di tempo devi stare attento a comprare anche il gelato a Mt, bello il menù , antipasto, un primo , due secondi e bevande che si spenderebbe?grazie