A Matera ritorna il “Concerto di Capodanno”, proposto da La Camerata delle Arti
Giovedì 2 gennaio 2025, alle ore 19.00, nell’Auditorium Gervasio di Matera, si rinnova la piacevole consuetudine del “Concerto di Capodanno”, proposto da La Camerata delle Arti. Sul palco, l’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata diretta da Raimonda Skaibekaite.
“Questo evento rappresenta molto più di un semplice concerto – dice con orgoglio Francesco Zingariello, Direttore Artistico de La Camerata delle Arti -, vuole essere un messaggio di augurio e speranza, un caldo invito alla pace, alla prosperità e alla serenità. Intendiamo lanciare al mondo un simbolico abbraccio musicale, intriso di solidarietà e armonia, per iniziare il nuovo anno con rinnovata fiducia e un sentimento di condivisione. Lo faremo con la musica, con una orchestra che rappresenta l’orgoglio di appartenenza alla Basilicata che saprà toccare le corde dell’emozione e incantare il pubblico”.
In programma: Gioachino Rossini – Il Barbiere di Siviglia, Ouverture; Nicola Hansalik Samale – Wiener Fantasie; Jean Sibelius – Valse triste, op. 44 n. 1; Maurice Ravel – Bolero; Georges Bizet – Preludio da Carmen; Richard Strauss – Marcia di Radetzky.
Il concerto di Capodanno è il primo appuntamento della stagione concertistica invernale della Camerata delle Arti – Basilicata Opere in Atto, sostenuta dal MIC – Ministero della Cultura, Regione Basilicata, Comune di Matera.