BasilicataSecondo_PianoSport

A Montalbano Jonico preparativi per una grande edizione della Calanchi Bike

Domenica 5 luglio è il grande giorno a Montalbano Jonico (Matera) della prima edizione della Calanchi Bike-Marathon Domenico Pozzovivo. L’Asd Montalbike-Domenico Pozzovivo Fan Club ha guardato al minimo dettaglio dal punto di vista organizzativo e non poteva quindi mancare una location esclusiva ed affascinante come la “Riserva regionale dei Calanchi di Montalbano”. E per gli accompagnatori degli atleti, c’è spazio per l’animazione, le passeggiate e le visite guidate nel centro storico di Montalbano e nella riserva già dal giorno prima. C’è ancora tempo per le iscrizioni che si possono sottoscrivere anche fino alla mattina prima della gara.
Per il percorso corto di 32 chilometri, partenza sempre dalla casa comunale per percorrere tutte le vie principali del paese e poi immergersi nella fitta boscaglia. Per tutti i partecipanti di età inferiore ai 18 anni è stato appositamente creato un tracciato di 20 chilometri. Saranno premiati i migliori tre assoluti e i primi tre di ogni categoria (tra gli uomini e tra le donne) con sontuosi prodotti locali del territorio di Montalbano.
“Con la Calanchi Bike abbiamo colto l’occasione di fare bella mostra della nostra associazione e del nostro bel territorio – afferma in un commento Leonardo Pozzovivo, padre del professionista Domenico – grazie all’entusiasmo che si sta creando attorno a questo evento. Non ci resta che aspettare l’arrivo dei bikers per celebrare in grande stile questa prima edizione”.
Quote di iscrizione: 20 euro fino a 3 giorni prima della gara, 25 euro fino al 4 luglio (vigilia della gara) e 30 euro la mattina prima della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *