A S. Antonio Casalini continua la protesta contro Poste Italiane e la cattiva politica lucana e nazionale
I cittadini di S. Antonio Casalini, anche con la solidarietà di una parte degli elettori di Bella paese e della frazione di S. Cataldo, continuano la protesta contro Poste Italiane e la cattiva politica Lucana e Nazionale. Analoga protesta è in scena a Possidente e ad Avigliano scalo, con i quali comitati abbiamo presentato anche un atto legale di adesione ai ricorsi al TAR presentati dai Sindaci dei relativi comuni.
I cittadini, continuano in modo spontaneo a depositare le tessere elettorali nei punti raccolta allestiti dal Comitato.
Le operazioni andranno avanti anche il 24 e 25 febbraio durante le previste consultazioni Politiche Nazionali, all’uopo sarà allestito a debita distanza dal seggio elettorale della frazione un gazebo – accoglienza, dove i cittadini liberamente s’intratterranno anche in compagnia di un piatto caldo e una bevanda, offerti dal Comitato di S. Antonio Casalini per alleviare il sacrificio dello stazionamento alle intemperie climatiche.
È il caso di dire che siamo stati obbligati a privarci del diritto di voto (che solo Dio sa quanto sia importante per ogni cittadino) per potere catturare l’attenzione rispetto allo scippo di un servizio pubblico fondamentale per la sopravvivenza di una comunità che non vuole abdicare di fronte alla deliberata noncuranza e disattenzione dei problemi della gente. E, soprattutto la smettano, specie i candidati in campo, di ergersi a intellettuali – moralisti rispetto alla non esercitazione di un diritto fondamentale sancito come diritto di ogni cittadino, quale il VOTO, perché noi viviamo sul pianeta Terra e non su Marte.
Noi ci siamo interrogati sulla possibilità di convogliare il nostro consenso elettorale in qualche direzione, ma siete stati sordi, ciechi e muti.
In verità, una via percorribile l’avevamo intravista, per questa volta e diciamo solo questa volta, abbiamo desistito di dare il nostro consenso a formazioni che non hanno ne radici e ne storia.
Pretendiamo almeno un grazie per questo comportamento impeccabile. Il futuro lo decideremo noi, allora si, con il voto.
IL COMITATO CITTADINO DÌ S. ANTONIO CASALINI – BELLA