A Torremaggiore “CH(R)I SOCCORRIAMO?” per celebrare la festa della Croce Rossa Italiana
C’è aria di festeggiamenti nel Comitato Provinciale della Croce Rossa di Foggia: domenica 14 giugno, a Torremaggiore, prenderà vita “C H (R) I SOCCORRIAMO?”, una simulazione di gara di primo soccorso per celebrare la Croce Rossa Italiana.
Otto le squadre partecipanti composte dai volontari di Apricena, Foggia, Ischitella, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico, San Severo e dalle volontarie del Corpo delle Infermiere, tutte, ospitate dai volontari della sede locale di Torremaggiore.
Le squadre si sfideranno in azioni di soccorso lungo le strade cittadine; saranno allestiti numerosi scenari di particolari situazioni critiche rese verosimili per merito dello straordinario contributo dei volontari truccatori e simulatori CRI.
I soccorritori CRI, ignari delle varie circostanze sulle quali dovranno intervenire, scenderanno in campo con abilità e conoscenze di primo soccorso, saranno valutati in base alle tecniche applicate, all’organizzazione degli interventi e all’atteggiamento nei confronti degli infortunati. Si tratta quindi di un’esercitazione preziosa per i volontari che dovranno mettere alla prova il loro coraggio; affrontare, riconoscere e trattare in modo corretto le diverse patologie; saper lavorare con spirito di squadra.
L’appuntamento è, dunque, per domenica mattina alle ore 9 presso il Comune della cittadina di Torremaggiore dove partirà la sfilata d’inizio lavori.
Si ringraziano lo staff, gli organizzatori e tutti i VOLONTARI DELLA SEDE LOCALE DI TORREMAGGIORE.