CronacaPuglia

Accoltellato uomo nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia

Prima tenta una rapina e poi accoltella un passante. Per questo motivo un noto pregiudicato foggiano è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria. L’episodio è accaduto giovedì, quando un giovane originario di Rionero in Vulture (PZ), dopo esser stato colpito con calci e pugni da uno sconosciuto, si è recato presso gli uffici della Polfer per denunciare l’accaduto. E, proprio nel momento in cui stava raccontando l’esatta dinamica della tentata rapina subita, ha visto entrare il suo aggressore già in manette.

Nel frattempo, due agenti erano stati fermati all’imbocco di viale XXIV Maggio da alcuni passanti che, in preda al panico, hanno indicato un giovane che pochi attimi prima aveva accoltellato un passante dandosi alla fuga in viale Manfredi. Grazie ad una rapida inversione di marcia, l’uomo è stato bloccato ed è stato recuperato anche il coltello che aveva gettato a terra durante la fuga.

Antonio Antonacci (questo il nome dell’aggressore), poco dopo le 18, nelle vicinanze di un bar del viale della stazione, aveva accoltellato R.D., 36enne foggiano, che prima di entrare nel bar per prendere un caffè, era stato attirato dall’atteggiamento del giovane, apparso confuso e agitato. Antonacci si è rivolto nei suoi confronti con un atteggiamento spocchioso, chiedendogli perché stesse guardando e se avesse qualche problema. In poco tempo, è passato ai fatti: mentre R.D. si stava allontanando, lo ha colpito alla schiena. Trasportato e medicato al Pronto Soccorso, serviranno 25 giorni per guarire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *