Accordo Regione Puglia-sindacati per vertenza personale regionale
I sindacati Cgil FP, Cisl FP e Uil FPL hanno sospeso lo stato di agitazione del personale regionale e hanno annullato l’assemblea generale già in via di convocazione per i primi giorni di Ottobre. Sono i primi risultati dell’incontro oggi in Presidenza tra i rappresentanti della Funzione Pubblica di Cgil Cisl e Uil e il consigliere del Presidente, Domenico De Santis e il segretario generale della Presidenza, Roberto Venneri.
Il ritiro delle proteste è avvenuto a seguito della firma di un accordo sulla ricollocazione del personale delle Province all’interno della Regione Puglia. Secondo il documento firmato oggi, la Regione si è impegnata ad avviare le attività di vigilanza della Polizia Regionale entro tre settimane da ieri.
Entro la fine di settembre inoltre sarà convocato un tavolo per completare l’esame dell’assetto organizzativo di tutto il personale transitato in Regione dalle Province dopo la cd. riforma “Delrio”. Saranno poi trovate tutte le soluzioni necessarie per completare l’ordinato funzionamento dei servizi trasferiti alla Regione, con continuità degli istituti contrattuali.