Acquedotto Pugliese approva investimento di 13 milioni di euro per il completamento delle reti idriche e fognarie dell’abitato di Morciano di Leuca
Nuovi investimenti per il potenziamento delle reti nel Salento. Il Consiglio di Amministrazione di Acquedotto Pugliese, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato un investimento di quasi 13 milioni di euro per il completamento delle reti idriche e fognarie dell’abitato di Morciano di Leuca (Lecce).
“Siamo fortemente impegnati a estendere il servizio idrico integrato a tutto le nostre comunità, consapevoli dell’importanza che ricoprono gli investimenti infrastrutturali nello sviluppo territoriale. Questo intervento contribuirà a consolidare il nostro impegno nel Salento, terra a forte vocazione turistica”, ha commentato il Presidente di Acquedotto Pugliese, Simeone di Cagno Abbrescia.
Nello specifico, il progetto prevede il completamento della rete idrica cittadina mediante la realizzazione di circa 10 chilometri di condotte, e l’estensione della rete fognaria, con quasi 15 chilometri di nuovi tronchi.
Finanziate con fondi POR Puglia 2014-2020 le opere sono finalizzate a incrementare l’attuale copertura del servizio idrico e fognario dell’intero abitato.
È prevista, inoltre, la realizzazione di due impianti di sollevamento fognario, uno interrato e uno fuori terra, dotato, quest’ultimo, di un gruppo elettrogeno e un deodorizzatore