Ad Atella un corso per operatore di marketing culturale e turismo integrato
Il Comune di Atella ha promosso il corso di OMCTI (operatori di marketing culturale e turismo integrato), data la grande quantità e qualità di beni e monumenti storici presenti sul territorio. Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di promuovere l’offerta turistica ricettiva sul territorio, preparata nell’attivare progetti turistici locali in ambito ricettivo, ristorativo, museale e di servizi turistici.
Il profilo professionale acquisirà conoscenze e abilità comunicative e relazionali indispensabili, in grado di costruire un modello nuovo di accoglienza e offerta turistica corroborata dalle tradizioni, usi e costumi del territorio, requisito fondamentale del turismo di qualità emozionale.
Il corso, interamente gratuito, sarà di circa 170 Ore (100 Teoria e 70 Laboratori in Aula) e sarà seguito da 10 docenti e da una consulente esperta, professionista del settore, incaricata da una Agenzia di Formazione accreditata con la FormaTemp.
I candidati potranno avere residenza anche nei comuni limitrofi e al momento dell’iscrizione al corso essere inoccupati o studenti universitari, il corso è idoneo per diversamente abili. La durata sarà di 6 ore giornaliere, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì e saranno consentiti ai partecipanti solo 8 giorni di assenza totali.
Per informazioni e adesioni il limite è fissato per il 30 settembre, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Atella dalle ore 8.00 alle ore 13.30 dal Lunedì al Venerdì.