BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Agricoltura in Basilicata, l’assessore Cicala incontra la dirigente generale, Emilia Piemontese, ed i dirigenti e i funzionari della direzione generale

“Il comparto agricolo regionale sta vivendo un momento di grande sofferenza. La siccità e la crisi idrica stanno mettendo in ginocchio le nostre produzioni. Solleciterò nelle sedi opportune la rimodulazione dell’Accordo di programma con la Regione Puglia per garantire ulteriori metri cubi di acqua e soddisfare le esigenze delle nostre aziende agricole”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Carmine Cicala, al termine di un incontro con la dirigente generale, Emilia Piemontese, ed i dirigenti e i funzionari della direzione generale. L’incontro è servito per fare una ricognizione delle questioni più urgenti e mettere in campo le azioni necessarie per dare ristoro al mondo agricolo e rilanciare il settore.
Oltre all’emergenza idrica, il tavolo ha affrontato la questione ormai annosa della presenza invasiva dei cinghiali, mettendo in evidenza le iniziative volte a contrastare il diffondersi della specie, soprattutto in relazione all’ultimo Decreto ministeriale sull’Agricoltura. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *