AttualitàBasilicataBasilicataBasilicataCulturaTurismo

Agriturismo La Grotta dell’Eremita

L’Azienda è suddivisa in parte adibita a pascoli misti di prati e boschi di faggio e castagno, dove gli animali vivono allo stato brado, parte a coltivazione di ulivi e cereali e un’area dove è ubicata la struttura ricettiva, a poche centinaia di metri sempre appartenente all’azienda, troviamo un antico borgo del XVII sec. e poco più in alto sul costone roccioso c’è una grotta risaliente al IX-X sec. abitata dai monaci basiliani (gli eremiti) motivo da cui ha preso il nome l’Azienda.

L’Agriturismo “La Grotta Dell’Eremita”
 è un’Azienda biologica, collocata ad un’altitudine tra i 500-600 metri s.l.m., si espande su 23 ettari di terreno ed è immersa nei boschi di faggi e di castagni.
Situata in un pendio delle Dolomiti Lucane all’interno del Parco Regionale di Gallipoli Cognato, l’agriturismo occupa n’eccezzionale posizione in uno dei parchi più belli della regione, ottimo riferimento per escursioni in montagna.

L’agriturismo è … Una vera azienda agricola dove si produce e si lavora: l’imprenditore che offre ospitalità, nel rispetto delle leggi, è prima di tutto un agricoltore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *