BasilicataSport

Al centro ‘Light’ di Matera la campagna di sensibilizzazione alimentazione, sport e benessere

Il giorno 11 marzo dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso il centro benessere Light di Matera parte il progetto di prevenzione “Informattiva” promosso dal Moige e realizzato con il contributo finanziario concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2014 a valere sul fondo per l’Associazionismo di cui alla legge n.383 del 2000). Gli esperti del Moige saranno presenti in 30 centri sportivi/palestre di 10 regioni italiane per offrire informazioni, consigli e suggerimento in tema di corretta alimentazione e sport attraverso la presentazione di interventi che possano aiutare a promuovere scelte salutari e la trasmissione di buone regole e nozioni che stimolino adulti e minori a sviluppare un proprio pensiero critico e indipendente adottando comportamenti favorevoli alla propria salute. Un esperto di sport e uno psicologo competente in tema di alimentazione si occuperanno di informare gli utenti dei centri sportivi interessati, offrendo spazi pomeridiani di prevenzione e informazione completamente gratuiti. Ogni utente interessato riceverà in dono materiale informativo sul tema e potrà, attraverso il sito del progetto www.moigeinforma.it e attraverso il video promozionale realizzato ad hoc, avere informazioni e consigli.
Per la Basilicata, è stato scelto il “CENTRO BENESSERE LIGHT” di Matera, centro sportivo polivalente presente ormai sul territorio da ben 13 anni. La Light
Finalizza tutte le attività sportive praticate (offre all’utenza più di trenta corsi annuali tra zona acqua e zona fitness) al benessere psico-fisico della persona, rivolgendo oltre che sempre più un servizio professionale qualificato, cura e attenzione.
L’evento del tutor itinerante si terrà il giorno 11 marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il centro benessere light via delle arti 1 Matera.
La Cittadinanza è invitata tutta
Sensibilizziamoci e sensibilizziamo!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *