EventiPuglia

‘Al Moletto’ la musica suona per Francesco

Alle volte, fare un sorriso è un pò come truccarsi, pensando che qualcuno di caro non sia più con noi. Nascono domande a cui non possiamo dare risposta, ma nel nostro cuore e nella nostra mente queste persone continuano ad essere al nostro fianco, a consigliarci e a guidarci.

Martedì 9 luglio, dopo una settimana di arresto, per la prematura scomparsa di Francesco, direttore e colonna portante del Molo Sant’Eligio e della location estiva “Al Moletto”, riparte la programmazione artistica, come lui stesso avrebbe voluto . Il primo appuntamento sarà il “Vintage Tuesday”, party organizzato dallo staff del Villanova di Pulsano (TA). Durante queste feste si alterneranno, in consolle, Attilio Capilli, Franz Lenti, Ciro Merode, Sabrina Morea, Lello Santoro e David Strauss, sei disc jockey pugliesi, ognuno con il proprio percorso musicale, uniti dalla “Vintage Night”. Questo è un progetto, un party alternativo, in cui i decenni più importanti del rock, del pop e della dance si susseguono in una inarrestabile cavalcata sonora tra i classici del passato fino alle più moderne hit. Dal rock’ n’ roll primordiale di Elvis Presley al grunge dei Nirvana, dal soul al synth pop ottanta, passando per la disco music a zampa d’elefante fino alla sincopata elettronica dei novanta. Un calderone di ritmi e di note in cui l’unica regola è ballare senza freni inibitori. La nostra, la vostra storia, in un juke box itinerante dei ricordi.

L’appuntamento di mercoledì 10 inizierà con il piano bar a cura degli “Other Side”, duo costituito da Mimmo Taurino alle tastiere e Federica Zizzari in voce, che proporranno una sequenza di musica pop e dance, dagli anni 80 ad oggi, in versione acustica. Un sound gradevole per chi ama il relax all’insegna della musica, che spazierà dalle hit del momento ai più importanti brani classici che hanno caratterizzato interi periodi. Sarà un momento che punta ad emozionare tutti i presenti con l’accostamento, un po’ romantico, dei suoni caldi di chitarre e piano e lo scenario struggente di un mare notturno, nel quale si specchiano le luci della città. A seguire ci sarà il party “Baella Italia”, il cui dittongo è utilizzato sia per rendere omaggio alla nostra affascinante terra, che per indicare che durante la serata si ballerà la musica italiana. Il dj Alex Pisconti proporrà una carrellata di grandi successi “ever green”, dagli anni ’70 fino ad arrivare ai giorni nostri, il cui comune denominatore sarà il genere “divertentismo”.

Giovedì 11 si ballerà con il party “Versus” il cui protagonista è Guido Balzanelli, artista tarantino, resident dei migliori club della zona che, come ogni settimana, si alternerà al mixer con un suo collega. Per il prossimo party sarà ospite il dj Antonello Perricelli, un altro personaggio “storico” del clubbing tarantino. In questa occasione infatti, i due si alterneranno in versione “back to back”, ovvero, selezionando un traccia ciascuno, proponendo un set incentrato sulla storia della musica house, con un focus sulle sonorità degli anni ’90.

Tutti gli appuntamenti dell’american bar “Al moletto” sono ad ingresso libero e senza obbligo di consumazione.

Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1

Infoline: 393.3302247

Apertura: 21:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *