EventiPuglia

Al Nuclè arrivano gli ‘Ultras’

Nell’affascinante masseria Nuclè, alle porte di Altamura (BA), martedì 30 aprile si terrà un appuntamento speciale, in occasione della festività del 1°maggio, che si svolgerà sia all’interno della masseria che all’esterno, sotto le stelle. Per questo speciale party interverranno Pio e Amedeo, due giovani protagonisti del programma “Le Iene”, in onda sulle reti Mediaset, artisti che attualmente stanno ottenendo un enorme successo televisivo con la rubrica “Gli Ultras dei Vip”, nella quale insieme intonano cori da stadio ai loro artisti, come se fossero giocatori di qualche squadra, di cui loro sono tifosi simpatizzanti o antagonisti. Nati entrambi nel bollente agosto del 1983, a Foggia, a soli cinque giorni di distanza l’uno dall’altro, le loro strade si sono intrecciate all’età di dodici anni. Dopo qualche anno hanno iniziato, spinti da una forte passione per lo show, ad esibirsi dapprima in spettacoli di cabaret, passando successivamente per Telefoggia, Radionorba e poi a Telenorba con il programma “U’Tub”. Il passaggio dall’emittenza locale a quella nazionale avviene nel 2010, quando debuttano in Rai, nel programma “Stiamo tutti bene”, con lo sketch “Turisti per caso” e successivamente nello show “Base Luna”, anch’esso del secondo canale della televisione nazionale. Dopo questo percorso giungono finalmente al programma Le Iene, con la tenacia, l’impegno e la semplicità che caratterizza il loro efficace lavoro: partecipando ad una delle puntate come pubblico, agganciando poi uno degli autori e mostrando i loro lavori, vengono chiamati a far parte della trasmissione. Prima con “Chiunque può”, divertenti scenette nelle quali Amedeo si intrufola, dando fastidio alle interviste ai personaggi famosi svolte da Pio e poi con “Gli ultras dei Vip”, i due si distinguono come vere e proprie rivelazioni del programma di Italia1.

Con la stessa simpatia ed entusiasmo i due ragazzi foggiani saranno presenti nel party del Biba, dove interverranno con megafono a seguito per condurre il loro show dal vivo, durante il quale intoneranno cori, giocando e scherzando con il pubblico presente.

“Siamo riusciti a sdoganare la comicità nei locali da ballo – hanno affermato i due comici – facciamo un pezzo comico, perché non andiamo assolutamente a prendere il posto di chi lavora in discoteca, noi facciamo i nostri personaggi, gli ultras nei club. La cosa bella è che s’interrompe la musica e per un quarto d’ora la discoteca diventa un locale adibito al cabaret, dove noi facciamo il nostro pezzo e la gente ci segue. Sicuramente è uno sketch d’impatto, con il quale ci si diverte. Poi, dopo un quarto d’ora non possiamo andare oltre perché la gente che sta in discoteca sta lì per ballare”.

A curare le selezioni musicali sarà Mr Frank, dj resident della società Musicaeparole, direzione artistica di questo appuntamento. In attività da oltre vent’anni, si è esibito nei migliori club del Sud Italia. Con lui, in consolle, ci sarà il vocalist Nico P.

Nuclè – C.da Masseria Carvella – Altamura (Ba)

Infotel: 3293487846

Inizio spettacolo: ore 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *