ComunicatiCulturaEventiPuglia

Al teatro Petruzzelli di Bari, grande serata di beneficenza In memoria di Totò Negro

“Sarà una gioia per me, ma sono certo per tutti noi, ritrovare le tracce di Totò Negro nella musica che ascolteremo lunedì sera nel bellissimo Teatro Petruzzelli di Bari. Una serata di beneficenza per acquistare pianoforti, strumento che amava suonare Totò, suonandolo anche molto bene, da collocare nelle hall dei principali ospedali pugliesi, come certamente avrebbe voluto lui, da grande uomo sensibile e attento sempre ai bisogni dei più deboli e dei meno fortunati”.

Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano annunciando il primo Memorial Totò Negro che si svolgerà a Bari lunedì prossimo, 1 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Petruzzelli. La Regione Puglia ha deciso di rendere stabile e permanente l’appuntamento musicale di beneficenza in ricordo di Totò Negro, l’assessore al Welfare della Giunta Emiliano prematuramente scomparso lo scorso anno. 

L’evento, fortemente voluto dal Presidente Emiliano e ideato da Antonio Sanguedolce, direttore generale ASL Bari e da Claudio Stefanazzi, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione, avrà per quest’anno un testimonial d’eccezione, Al Bano che, nel corso della  serata, si esibirà cantando alcuni dei suoi più famosi brani.

La serata vedrà sul palco del Petruzzelli 10 formazioni musicali, selezionate dalle sei Asl, dai due Irccs e dalle due Aziende ospedaliere nei mesi precedenti. Le band, composte da personale medico e paramedico, si esibiranno cantando e suonando. Al termine della serata gli spettatori sceglieranno la band che più avrà entusiasmato e divertito.

I biglietti ancora disponibili si potranno ritirare, sino ad esaurimento, lunedì 1 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 19.00 presso il botteghino del Teatro Petruzzelli con una offerta libera che andrà in beneficenza per l’acquisto di pianoforti da donare agli ospedali pugliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *