Al via dal 23 al 30 giugno la seconda “Olimpiade Metropolitana”. Anche Ruvo di Puglia sarà protagonista
Anche Ruvo di Puglia sarà protagonista della 2^ edizione della “Olimpiade Metropolitana” , l’iniziativa, promossa e organizzata dalla Città Metropolitana di Bari con il patrocinio d i CONI Puglia, Sport e Salute, FijlKam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), FITA (Federazione Italiana Taekwondo) FGI (Federazione Ginnastica Italiana) e FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).
Grazie all’impegno dell’assessorato allo Sport del Comune, Ruvo ospiterà ben due eventi provinciali: le gare di nuo t o ( s abato 24 nella Piscina Comunale con la partecipazione dalla SSD Adriatika Nuoto ) e il concorso di Danza Sportiva ( giovedì 29 nel Palazzetto di Viale Colombo , con protagoniste le Asd ruvesi Revolution dance, Holliwood Dance Nino & Simona , Tempio Danza e Roller Rainbow Ruvo ) .
I ragazzi dell’ASD Green Basket parteciperanno invece al torneo di pallacanestro in programma nel pomeriggio di lunedì 26 ad Altamura.
Obiettivo dell’“Olimpiade Metropolitana” , quest’anno alla seconda edizione , è promuovere le attività sportive e ricreative e favorire valori come inclusione , l ’ appartenenza al territorio, la salute, il benessere psicofisico e l’aggregazione. Alla manifestazione parteciperanno oltre duemila atleti nati tra il 2010 e il 2012 in rappresentanza di 135 associazioni provenienti da 26 Comuni metropolitani.
Sono in programma tornei di calcio 5, basket f/m, calcio 9, volley f/m, tennis, judo, karate, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, atletica, taekwondo, baseball , triathlon, nuoto, pesistica, tiro con l’arco, pattinaggio e danza sportiva. Tra le novità di quest’anno una giornata interamente dedicata all’inclusione con esibizioni sportive di atleti diversamente abili nelle discipline bocce, bowling e basket