Al via il Vulcanica Live Festival 2015
Inizia oggi nel segno della creatività e della musica la XVII edizione del Vulcanica Live Festival che si terrà dal 22 al 24 Agosto presso Palazzo G. Fortunato. Ad inaugurare la rassegna dalle ore 16:00 la conclusione di “Bambini in fiore” che promuoverà attraverso laboratori di musica, oggettistica e decorazione la cura del verde e dell’ambiente. Il progetto è stato fortemente voluto dall’Associazione Culturale Vulcanica, che organizza la rassegna, e che svolge quest’anno anche la promozione sul territorio di “Basilicata Fiorita”, il primo progetto della Fondazione Matera 2019 nato con lo scopo di abbellire ed arricchire con i fiori i balconi delle nostre città.
In serata spazio, a partire dalle 21:00, si darà spazio alla musica dal vivo con due gruppi emergenti i Groove dell’Ingegnere e i Lomografici. Il festival continuerà il 23 Agosto nel segno del cinema e della musica. Per Vulcanica Cinema, verrà proiettato il cortometraggio realizzato dai lucani Pierluigi Argoneto e Vania Cauzillo dal titolo “Dalla terra alla luna”, un viaggio alla scoperta del lato inedito della Basilicata.
A seguire il concerto del Giovanni Scasciamacchia Trio. La tre giorni si concluderà lunedì 24 agosto con l’attesissimo concerto di Cristina Donà.