BasilicataBasilicataCulturaSecondo_PianoTurismo

Al via il Vulcanica Live Festival 2015

Inizia oggi nel segno della creatività e della musica la XVII edizione del Vulcanica Live Festival che si terrà dal 22 al 24 Agosto presso Palazzo G. Fortunato. Ad inaugurare la rassegna dalle ore 16:00 la conclusione di “Bambini in fiore” che promuoverà attraverso laboratori di musica, oggettistica e decorazione la cura del verde e dell’ambiente. Il progetto è stato fortemente voluto dall’Associazione Culturale Vulcanica, che organizza la rassegna, e che svolge quest’anno anche la promozione sul territorio di “Basilicata Fiorita”, il primo progetto della Fondazione Matera 2019 nato con lo scopo di abbellire ed arricchire con i fiori i balconi delle nostre città.
In serata spazio, a partire dalle 21:00, si darà spazio alla musica dal vivo con due gruppi emergenti i Groove dell’Ingegnere e i Lomografici. Il festival continuerà il 23 Agosto nel segno del cinema e della musica. Per Vulcanica Cinema, verrà proiettato il cortometraggio realizzato dai lucani Pierluigi Argoneto e Vania Cauzillo dal titolo “Dalla terra alla luna”, un viaggio alla scoperta del lato inedito della Basilicata.
A seguire il concerto del Giovanni Scasciamacchia Trio. La tre giorni si concluderà lunedì 24 agosto con l’attesissimo concerto di Cristina Donà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *