Al via “Women in Action”, un progetto per l’inserimento nel mondo del lavoro e dell’auto-impresa
Entra nel vivo “Women in Action”, il progetto promosso dall’Associazione Mondi Lucani ODV ETS, in partenariato con le Associazioni IoStoconTe ODV, Fatti non Foste APS e Circolo Culturale “S. Pertini” ODV, e finanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito dei progetti di rilevanza locale di cui all’art.72 del D. LGS 117/2017 “Codice Terzo Settore” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Asse portante di Women in Action è l’inserimento nel mondo del lavoro e dell’auto-impresa delle partecipanti attraverso il consolidamento delle loro competenze tecniche e trasversali. L’intervento è rivolto a 15 donne residenti in Basilicata in età compresa tra i 18 e i 60 anni e ha come obiettivo il raggiungimento dell’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne attraverso attività mirate a potenziare le risorse personali e professionali delle donne, accrescere l’autostima e la consapevolezza dei propri diritti al fine di costruire piani di impresa e accompagnare al lavoro e al project working.
“Women in Action” coinvolge il Comune di Matera e i 13 Comuni del piano sociale di zona: Irsina, Bernalda, Calciano, Ferrandina, Garaguso, Grassano, Grottole, Montescaglioso, Miglionico, Oliveto Lucano, Pomarico, Salandra, Tricarico. Nelle prossime settimane, si terranno incontri/laboratori in diversi paesi della provincia al fine di fornire alle potenziali beneficiarie tutte le informazioni utili.