Alan Sorrenti e il suo Training Tour all’Albatros Beach Club
La rassegna di spettacoli canori che contraddistingue la stagione 2011 dell’Albatros Beach Club di Castellaneta Marina (Ta) continua con un nuovo appuntamento, sabato 6 Agosto, che vedrà protagonista una colonna portante della musica italiana, Alan Sorrenti. Cantautore napoletano dalle origini gallesi, è noto al grande pubblico per “Figli delle stelle” e “L’unica donna per me”, veri e propri tormentoni dell’estate del 1977 e del ‘79, incredibili successi commerciali, che hanno portato un enorme successo a Sorrenti, tanto da farlo diventare accompagnatore dei Pink Floyd nelle loro tournee.
Non tutti sanno però che gli esordi di questo artista, nei primi anni 70, sono stati orientati verso generi musicali diversi da quello con il quale è stato immortalato nella storia della musica italiana. Infatti i suoi primi album sono stati lavori vicini al rock progressivo e sperimentale di matrice psichedelica e progressiva. Il cambio di rotta gli portò davvero tanta fortuna: ha vinto nel 1979 il Festivalbar e in quell’anno il suo 45 giri è stato il più venduto in Italia. Sulla scia di questi successi ha cavalcato l’onda negli anni 80 e 90, con partecipazioni ad eventi importanti quali l’Eurovision Song Contest e continuando a produrre album. Nel 2003 ha sfornato un altro bel successo “Paradiso Beach”, duettando con Jenny B, in un progetto che si ispira al genere R’n’B’.
Questa e tutti gli altri successi saranno interpretati da Alan Sorrenti nel suo Training Tour, con il quale si sta esibendo nei migliori locali, piazze e Festival della nostra Penisola.
Dopo lo spettacolo canoro, si continua a ballare a ritmo di House Music, selezionata dal dj resident Mr Frank, che con la sua esperienza mixerà i successi del momento, accompagnato dalla voce di Piernicola Cianciotta, speaker ufficiale delle notti dell’Albatros Beach club. Sotto le stelle del cielo, sul lungomare di Castellaneta Marina e con la bella gente, che da sempre, contraddistingue questo club esclusivo, si farà ancora festa in una notte d’eccezione firmata Musicaeparole.