PoliticaPrimo_PianoPuglia

Alba Service e Isola Verde, sottoscritto accordo

L’assessore regionale al Lavoro e Formazione Sebastiano Leo dichiara:
“Due importanti accordi sono stati sottoscritti in queste ore per la salvaguardia dei livelli occupazionali nelle società partecipate di Alba Service e Isola Verde. Pochi giorni fa in Prefettura, a Lecce, e oggi a Taranto, infatti, la sottoscrizione di un protocollo d’intesa ha avviato un processo decisivo per la risoluzione di una situazione preoccupante, che gettava sull’orlo del baratro rispettivamente 130 persone e le loro famiglie per la Provincia di Lecce e 232 unità a Taranto.
La Regione Puglia, nel clima di incertezza e inquietudine provocato dal riordino delle Province, si è impegnata a vigilare e a garantire l’attuazione di un piano che possa dare una reale prospettiva ai lavoratori, nella convinzione che sia inaccettabile una riforma che vada a discapito dei lavoratori.
Per Alba Service si prevede l’attribuzione di servizi aggiuntivi e il mantenimento della continuità dei servizi un tempo di competenza della Provincia. Più complessa la soluzione della problematica riguardante Isola Verde, in un territorio già peraltro pesantemente gravato dalla crisi occupazionale. In entrambi i casi, abbiamo ritenuto fondamentale che le aziende fossero chiamate a presentare un piano industriale che desse continuità all’attività dei lavoratori. Confido, adesso, che tutte le istituzioni coinvolte, ciascuna secondo le proprie competenze, facciano la propria parte per arrivare in tempi brevi ad un definitivo risultato positivo.
Sono fiducioso: la strada intrapresa è certamente quella giusta. Il mio ringraziamento per l’impegno fin qui profuso va anche alla Task force regionale, che si è attivata per individuare soluzioni condivise per uscire da quello che ad oggi sembrava essere un vicolo cieco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *